Italo assume hostess e steward per lavorare nei propri treni dell’alta velocità: come candidarsi

Italo, società che gestisce varie tratte ferroviarie dell'alta velocità in Italia, assume hostess e steward per i propri treni

ITALO-LAVORO-30-DIPENDENTI-CANDIDARSI-
Italo cerca hostess e steward per ampliare il proprio staff sui treni delle proprie tratte alta velocità. Immagine di repertorio.

Italo cerca personale, per aumentare il proprio staff, grazie a tratte ferroviarie sempre più espansione, con collegamenti nel territorio italiano sempre più capillari. In particolare la società che gestisce una parte dell’alta velocità nel Belpaese assume hostess e steward per i propri treni.

Italo, società che gestisce varie tratte ferroviarie dell’alta velocità in Italia, assume hostess e steward per i propri treni

Le tratte dove si ricercano hostess e steward arrivano in varie regioni d’Italia e le selezioni sono gestite dall’agenzia per il lavoro Randstad, che assumerà i candidati con un primo contratto d’assunzione di somministrazione presso Italo.

Le posizioni lavorative si trovano presso le basi Italo alle stazioni di Roma, Milano, Venezia e Napoli,  il candidato dovrà essere disposto a frequenti trasferte lungo tutto il territorio italiano.

Hostess e steward dovranno svolgere le mansioni di accoglienza e ospitalità a bordo dei treni, curando il decoro e riordinando gli ambienti nei vagoni, aiutando i pendolari e i clienti dando loro consigli e supporto per tutto il viaggio.

Avranno anche il compito di dare da mangiare distribuendo i pasti alla clientela sui treni, durante ogni viaggio.

Per presentare la propria candidatura sarà prima necessario registrarsi online sul portale dedicato, accedendovi cliccando su queste parole chiave colorate d’arancione.

Per quanto riguarda invece il settore concorsi, nella giornata di ieri, mercoledì 29 maggio, abbiamo segnalato un altro bando pubblico dove l’Arma dei carabinieri seleziona oltre 3mila allievi.

Restando nell’ambito delle grandi aziende, anche Anas Assume per la manutenzione della propria rete stradale, a livello nazionale, altri operai per rafforzare il proprio organico.

Chi invece volesse restare a lavorare a Roma, nel campo della sicurezza, un’azienda assume personale per fare sorveglianza a locali commerciali sotto la sua gestione.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web www.canaledieci.it