Roma, auto piomba su un 12enne in bici: è grave

Il 12enne pedalava in bicicletta a Morena, falciato da un'auto. L'adolescente ricoverato in gravi condizioni

Foto: archivio

Un bambino di 12 anni è stato investito oggi pomeriggio, mercoledì 28 maggio, a Morenamentre pedalava in sella alla sua bicicletta. Ora è ricoverato in gravi condizioni. L’investimento è avvenuto in via del Casale Agostinelli, a travolgerlo l’auto guidata da un anziano.

Il 12enne pedalava in bicicletta a Morena, falciato da un’auto. Ora è ricoverato in gravi condizioni

Le condizioni del 12enne  sono apparse subito serie: è stato portato in eliambulanza all’ospedale Gemelli in codice rosso. A preoccupare in partccolare il trauma cranico.

Alla guida dell’auto che ha investito il bambino un pensionato di 86 anni, finito in ospedale per un controllo e gli accertamenti di rito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del VII gruppo Appio della polizia locale per i rilievi.

Gli accertamenti

Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 17 e 30 all’incrocio tra via del Casale Agostinelli e via Scalea. Il 12enne si è inserito sulla strada principale, forse con una manovra azzardata.

L’automobilista, che aveva diritto alla precedenza, viaggiava su via del Casale Agostinelli e si è ritrovato di fronte il ragazzino in bici, senza poter fare nulla per evitarlo.

Gli incidenti

Una settimana nera per le strade di Roma e il suo hinterland. Da venerdì si sono contanti una decina di incidenti gravi di cui quattro mortali.

L’ultimo domenica mattina, lo scontro tra una moto e un’auto è costato la vita a Marco Filomeno, un trentenne di Malafede. Oggi l’appello della sorella per tentare di trovare testimoni e capire cosa sia successo.