Gli ascolti tv di ieri, lunedì 27 maggio non sono disponibili. Cosa è successo? Quando escono i dati Auditel? Ecco tutte le informazioni e i motivi dello stop.
Anche oggi, martedì 28 maggio 2024 niente ascolti tv per gli appassionati dei dati Auditel. Terminano oggi i due giorni di sciopero proclamati dai lavoratori della Nielsen Media, che protestano contro i tagli in programma. Ecco i motivi dello sciopero e quando saranno pubblicati tutti i numeri.
Lo sciopero in corso è dovuto al fatto che Nielsen è in lotta per salvaguardare i posti di lavoro, da tempo minacciati dai licenziamenti. Al momento non è stato rilasciato alcun comunicato ufficiale, in cui si comunica quanti siano i giorni di astinenza dal lavoro, ma la diffusione dei dati dovrebbe riprendere in maniera regolare nella giornata di mercoledì 29 maggio.
Ad essere resi pubblici, come era già successo a cavallo del ponte del 25 aprile, saranno solo gli ascolti organizzati per fascia oraria. I dati relativi al palinsesto, con le indicazioni sui singoli programmi, dice un comunicato di Auditel, “verranno resi pubblici nei prossimi giorni appena saranno disponibili”.
Ricordiamo che Auditel è responsabile della rilevazione e della diffusione dei dati sull’offerta televisiva su varie piattaforme.
Recentemente, il presidente di Auditel, Andrea Imperiali di Francavilla, ha rassegnato le dimissioni dopo tre mandati, lasciando la società con una nota che sottolinea il completamento dei compiti assegnati durante il suo mandato, inclusa la modernizzazione dell’azienda e il raggiungimento di traguardi significativi.