Roma, incendio sull’Ardeatina: paura tra gli automobilisti. La strada invasa dal fumo è stata chiusa

Partita la stagione degli incendi a Roma e Litorale: dopo il rogo nella Pineta di Ostia, fiamme sull'Ardeatina 

Incendio in zona Borghesiana, strada chiusa e bus deviati
Foto di archivio

Ennesimo intervento dei Vigili del fuoco a Roma, per un incendio che ha costretto alla chiusura di un tratto delle via Ardeatina oggi pomeriggio. I mezzi di soccorso sul posto dalle 17,00 circa per domare le fiamme ed evitare incidenti per il denso fumo che ha invaso la carreggiata.

Partita la stagione degli incendi a Roma e provincia: intervento dei Vigili del fuoco sull’Ardeatina

Corsa contro il tempo per evitare che il fuoco si propaghi sul terreno a bordo strada sulla via Ardeatina, dove oggi pomeriggio si è sviluppato un incendio.

Il tratti interessato invaso dal fumo è quello tra il Vicolo dell’Annunziatella e la Via Ardeatina dove è stata necessaria fin da subito la chiusura temporanea alla circolazione della auto.

La chiamata che ha attivato la Sala Operativa oggi pomeriggio potrebbe essere arrivata proprio dagli automobilisti per il rogo che stando alle prime ricostruzioni è esploso in un terreno adiacente alla carreggiata.

Sul posto sono a lavoro dalle 17,30 circa le squadre dei Vigili del Fuoco, mentre per la complicata gestione del traffico la strada è stata messa in sicurezza dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

Non è ancora chiara l’origine del rogo, mentre la situazione ha richiesto un intervento immediato per le condizioni del meteo di oggi e la ventilazione che può facilmente alimentare le fiamme.

Già negli scorsi giorni a Roma, sono stati diversi gli incendi che hanno richiesto interventi in forze dei Vigili del Fuoco.

Nel weekend roghi a Fiumicino e nella Pineta di Castelfusano

Già lo scorso giovedì, per due incendi nel Comune di Fiumicino a partire dal primo pomeriggio sono stati attivati due pick up dell’ANVVFC Castel di Guido a supporto dei Vigili del Fuoco. Il secondo intervento in particolare per un incendio più grande e impegnativo sempre sul territorio comunale, è andato avanti fino a tarda sera.

A Ostia poi, il weekend è iniziato all’insegna della paura per i cittadini lidensi, con un grosso rogo che si è sviluppato nella pineta di Castel Fusano, a ridosso della ferrovia della Roma-Lido/Metromare, e nelle immediate vicinanze del Borghetto dei Pescatori.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO