Apertura

Albero si abbatte su via Ostiense, tragedia sfiorata

Albero caduto è l'ultimo di una lunga lista che spaventa i romani

Un grande albero si è abbattuto nel tardo pomeriggio di ieri su via Ostiense. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno ma resta il terrore per quello che sarebbe potuto accadere.

Albero caduto è l’ultimo di una lunga lista che spaventa i romani

Si è sfiorata la tragedia nel pomeriggio di ieri, domenica 26 maggio, sulla via Ostiense. Un albero di circa 10 metri è crollato di punto e in bianco sulla carreggiata. Secondo quanto specifica la Polizia locale si tratta di un grande platano.

Il tratto interessato è quello all’altezza del deposito dei bus del Cotral. La strada è stata chiusa tra via Lucio Lepidio fino al cavalcavia Attico Tabacchi.

Solo per puro caso non passava nessuno lungo la strada e l’albero non ha fatto feriti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno segato l’albero e messo in sicurezza la strada, e la Polizia locale del X Gruppo Mare per le operazioni legate alla viabilità.

Quello crollato ieri è solo l’ultimo di una lunga lista di alberi che sono crollati negli ultimi tempi a Roma e sul litorale.

Lo scorso 19 maggio, ad esempio, esattamente una settimana prima dell’evento di via Ostiense, era caduto un albero nel quartiere Salario, tra via Adda e via Basento (clicca qui).

A Ostia Ponente, in via Isole Samoa ad aprile, un pino era crollato su un marciapiede nei pressi di un ristorante (clicca qui).

Nei mesi scorsi, un altro pino del diametro di un metro si era schiantato al suolo facendo strike e coinvolgendo due auto che stavano transitando sulla via del Mare in direzione di Ostia e sulla via Ostiense verso Roma (clicca qui). 

Aveva fatto poi il giro del web l’albero venuto giù in via Cristoforo Colombo. Un paio di mesi fa era crollato al suolo e a finire sotto i suoi rami erano state due vetture, una Volkswagen e una Dacia (clicca qui per il video).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.