Fiumicino, Farmacie comunali: si cercano candidati per il Consiglio di Amministrazione

I requisiti per poter rispondere al bando delle Farmacie comunali e i termini per l'invio delle domande

Fiumicino, Farmacie comunali: si cercano candidati per il Consiglio di Amministrazione

Il Comune di Fiumicino ha indetto un avviso pubblico per la ricerca di candidati nel Consiglio di Amministrazione della società Farmacie Comunali. Questi i termini e le modalità per presentare la domanda.

I requisiti per poter rispondere al bando delle Farmacie comunali e i termini per l’invio delle domande

L’avviso pubblico del Comune di Fiumicino riguarda l’individuazione delle candidature finalizzate alla designazione di tre componenti del Consiglio di Amministrazione, di due sindaci effettivi e di un supplente della società Farmacie Comunali S.r.l.

I requisiti generali prevedono che i candidati siano persone qualificate, che abbiano i requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità per l’elezione a consigliere comunale. Occorrerà, inoltre, che possiedano competenze specifiche di natura tecnica contabile e/o amministrativa nell’ambito delle attività delle Farmacie Comunali S.r.l. adeguate alla specifiche caratteristiche della carica da ricoprire.

Nelle modalità di selezione i consiglieri e i componenti del collegio sindacale saranno scelti anche sulla base dei criteri di professionalità e competenza, tra coloro che abbiano maturato un’esperienza pluriennale in materia economica finanziaria.

Saranno valutati anche l’attinenza del titolo di studio, l’esperienza professionale, adeguatamente documentata, in ambito di direzione, amministrazione, controllo di gestione in organismi pubblici o privati; documentata attività di insegnamento o di ricerca; documentata attività di impegno sociale e civile.

Ad esaminare le domande sarà l’Ufficio Segretariato Generale che, al termine degli accertamenti dei requisiti richiesti dall’avviso, sottoporrà al Sindaco la rosa dei candidati idonei.

Come inviare la candidatura

Per candidarsi occorre indirizzare la domanda al Sindaco del Comune di Fiumicino e presentarla direttamente all’Ufficio protocollo di Piazza Carlo Alberto della Chiesa n. 78, entro e non oltre le ore 12.00 del 7 giugno. La domanda può anche essere spedita tramite pec all’indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it insieme ad una fotocopia del documento di riconoscimento indicando, nell’oggetto della mail, “Candidatura per la designazione dei candidati alla nomina di n. 3 componenti il Consiglio di Amministrazione e di n 2 sindaci effettivi e n. 1 supplente della Società Farmacie Comunali S.r.l.