Riapre con tutti i servizi il V-Lounge, stabilimento amato anche da Giorgia Meloni e Matteo Salvini
L’annuncio è ufficiale. Lo storico stabilimento dei vip V-Lounge di Ostia Lido riapre i battenti con tutti i servizi a disposizione della clientela. Da quelli legati alla balneazione, alle attività di ristorazione e organizzazione di eventi e serate speciali.
Una notizia che farà tirare un sospiro di sollievo anche ai tanti personaggi famosi che hanno frequentato la struttura molto amata, tra gli altri, dal premier Giorgia Meloni e dal leader della Lega, Matteo Salvini.
Un colpo di scena a cielo aperto, perché solo poco più di un mese fa il V-Lounge aveva chiuso i cancelli facendo da preludio alla potenziale fine di un’epoca sottolineata dalla presenza di calciatori, personaggi del jet set e della politica (leggi qui).
Un rapporto di affezione strettamente connesso allo stile di un impianto che ha, tra l’altro, sostituto la sabbia con un prato tagliato corto all’inglese e i baldacchini in luogo dei più tradizionali ombrelloni.
Il 10 maggio scorso il concessionario storico aveva, infatti, ricevuto un ordine di sgombero per consentire il passaggio di mano al gestore entrante, previa rimozione di tutte le strutture amovibili dello stabilimento, così come previsto dai provvedimenti disposti dall’amministrazione locale. Si trattava di dare piena attuazione alla sentenza del Consiglio di Stato che ha messo la parola fine a un lungo contenzioso tra le parti in causa (leggi qui).
Quando il X Municipio era sotto la gestione del M5S era stata varata una gara per l’assegnazione delle concessioni balneari del Lido di Roma. Procedura a evidenza pubblica che era stata annullata dopo l’insediamento al Campidoglio della nuova maggioranza di sinistra guidata dal sindaco Roberto Gualtieri.
Il massimo organo di giustizia amministrativa aveva, tuttavia, sancito che la gara per il V-Lounge era legittima, rigettando il ricorso presentato dai titolari estromessi dalla gestione.
Prima della restituzione delle deleghe sul demanio marittimo all’amministrazione centrale gli uffici locali avevano dato esecuzione all’ordine di restituire l’area scaturito dalla sentenza, che ha riconosciuto il pieno diritto degli assegnatari di subentrare con effetto immediato nel possesso della struttura.
La querelle è stata poi risolta in virtù di un accordo raggiunto tra la vecchia e la nuova gestione, anche se ancora non è avvenuto lo smontaggio delle strutture rimovibili, come richiesto a livello istituzionale.
In compenso, per consentire la piena riapertura del nuovo V-Lounge, sono stati creati ottanta posti di lavoro. Sono numerose, infatti, le mansioni necessarie a garantire il ripristino di un livello di servizio capace di richiamare su Ostia vip e aficionados della struttura balneare.
Tra questi ultimi figurano anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il leader del Carroccio, Matteo Salvini. La Meloni scelse, infatti, il V-Lounge il 9 maggio del 2021, all’epoca dell’imminente uscita della sua biografia “Io sono Giorgia”, per festeggiare insieme alla sorella Arianna il compleanno della madre, Anna Paratore. Un evento che precedette di oltre un anno il suo insediamento a Palazzo Chigi avvenuto il 22 ottobre del 2022.
Salvini si spinse oltre perché manifestò più volte la sua simpatia per il mare di Ostia dichiarando che era meglio di Ibiza e Mykonos.
Era il senso del post pubblicato sul profilo Instagram dal leader del Carroccio (due milioni e mezzo di follower) che domenica 27 giugno del 2021 raggiunse lo stabilimento balneare situato sul lungomare Amerigo Vespucci in compagnia della figlia Mirta di 9 anni e della compagna oggi 31enne Francesca Verdini, con cui fa coppia fissa da ormai da 5 anni (leggi qui).
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.