Assunzioni al Comune di Anguillara: al via la selezione pubblica per questi posti di lavoro

Scadenza e come partecipare al concorso pubblico per lavorare nel centro turistico balneare in provincia di Roma

Foto non collegata all'annuncio

Arriva dal Comune di Anguillara Sabazia, l’avviso per una selezione pubblica di personale con contratto a tempo indeterminato. La bella località turistica che affaccia sul Lago di Bracciano, è alla ricerca di alcuni ruoli specifici per cui ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami.

Scadenza e come partecipare al concorso pubblico per lavorare nel centro turistico balneare in provincia di Roma

Scadrà il prossimo 6 giugno la possibilità di inviare la propria candidatura per partecipare alla selezione pubblica per lavorare nel Comune di Anguillara Sabazia, della Città Metropolitana di Roma.

La località turistica balneare a poco più di 30 km dalla Capitale, ha la necessità di assumere nuove risorse di personale negli uffici amministrativi per varie mansioni, e sarà con una preselezione per una risposta superiore alle 200 domande, che verrà realizzato un elenco di ammessi alla prova scritta con test a risposta multipla alla quale seguirà un colloquio con la commissione esaminatrice.

Le materie richieste alle prove d’esame

Le materie richieste e sulle quali verranno formulate le domande del test sono: l’ordinamento degli Enti Locali (d.lgs. 267/2000); la legislazione sui contratti pubblici; la disciplina del pubblico impiego ed il rapporto di lavoro alle dipendenze degli enti locali; elementi di diritto amministrativo e le nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione; la disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni; e il testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.

Altre domande riguarderanno poi, la riservatezza e protezione dei dati personali; il Codice dell’amministrazione digitale e quello del comportamento dei dipendenti pubblici; oltre alla responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente. Infine alcuni quiz riguarderanno elementi di diritto penale, con particolare riferimento alla disciplina dei reati contro la pubblica amministrazione.

I candidati che supereranno il concorso per titoli ed esami verranno assunti a tempo indeterminato per il ruolo di istruttori amministrativi, con le mansioni di classificazione, elaborazione, organizzazione, rendicontazione e rilascio di atti, certificati, dati e documenti contabili.

I candidati ideali dovranno dimostrare il possesso di un diploma di scuola superiore, la conoscenza della lingua inglese e dei PC per l’utilizzo di software gestionali degli uffici amministrativi.

Come inviare la domanda di partecipazione

Informazioni da inserire esclusivamente online con la candidatura da effettuare tramite il portale InPA il Portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione, a cui accedere con SPID, CIE, CNS o eIDas.

In questo link è possibile accedere la testo integrale del bando di Concorso per lavorare nel Comune di Anguillara Sabazia.