Prossima partita Sinner, quando gioca al Roland Garros 2024: data, orario e calendario

jannik sinner
Jannik Sinner agli Australian Open 2024

Sarà Eubanks il primo avversario di Sinner al Roland Garros. Il tennista italiano, dopo il forfait agli Internazionali d’Italia ha superato il problema all’anca. Dopo tre settimane di stop non può essere al meglio, ma gli ultimi allenamenti hanno dato risposte positive. Eubanks, tennista statunitense numero 43 nel ranking Atp, sarà il suo primo avversario.

Christopher Eubanks-Jannik Sinner. Jannik Sinner debutterà al Roland Garros 2024 contro Christopher Eubanks. L’azzurro parteciperà dunque al Roland Garros, cancellando alcune preoccupazioni dopo un infortunio all’anca che rischiava di fermarlo ulteriormente dopo il ritiro di Madrid e la mancata partecipazione agli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma. Grande attesa per il tennista altoatesino, a caccia della posizione numero 1 del ranking mondiale.

L’anca non mi preoccupa. Gli ultimi test sono stati positivi, mi sono detto che avrei giocato solo a queste condizioni. Non è la preparazione Slam a cui sono abituato, spero che il primo turno possa aiutarmi a trovare il ritmo, ma sarà ancora più importante l’aspetto mentale, accettare quello che potrà succedere in campo”, dice il campione dell’Australian Open.

Prossima partita Sinner, quando gioca al Roland Garros 2024: gli avversari degli altri italiani

I match di primo turno si disputeranno tra domenica 26 e martedì 28 maggio. L’incontro Sinner-Eubanksandrà in scena lunedì 27 maggio 2024, con orario attualmente da definire per via ufficiale.

Gli appassionati potranno seguire la sfida tra Sinner e Eubanks in diretta tv su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in live streaming su eurosport.it e tramite le piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

Gli accoppiamenti degli altri italiani del primo turno del Roland Garros 2024:

Daniel Galan-Lorenzo Musetti [30]
Fabio Fognini-Botic van de Zandschulp
Rinky Hijikata-Luciano Darderi
Luca Nardi-Alexandre Muller
Matteo Arnaldi-Arthur Fils [29]
Ugo Humbert-Lorenzo Sonego

Donne

Lucia Bronzetti-Naomi Osaka
Martina Trevisan-qualificata
Elisabetta Cocciaretto-Beatriz Haddad Maia [13]
Daria Saville-Jasmine Paolini [12]