Roma, lavori su alberi a Flaminio e voragine al Salario: chiusure al traffico e deviazioni bus

I lavori riguarderanno sia la sistemazione dell'asfalto che alcune piante a rischio crollo

Roma, lavori su strada a Flaminio e Salario: chiusure al traffico e deviazioni bus

Nei quartieri Flaminio e Salario sono in programma dei lavori su strada determinati dalla presenza di buche e avvallamenti sull’asfalto oppure dalla necessità di procedere con l’abbattimento delle alberature morte.

I provvedimenti legati a questi lavori, e che disciplinano la viabilità, sono stati firmati dalla Polizia locale del II Gruppo Parioli.

I lavori riguarderanno sia la sistemazione dell’asfalto che alcune piante a rischio crollo

Lavori sono previsti in via di Ponte Salario, che è stata chiusa al traffico a causa di una grande buca. Il tratto interessato è quello compreso tra Largo Uberto De Morpurgo e via del Forte Antenne.

La chiusura, scattata questa mattina, proseguirà fino a cessate esigenze per cui per raggiungere l’asilo nido comunale “Villa Ada” è stato individuato un percorso alternativo. Durante l’orario di entrata e uscita dalla scuola si potrà passare da viale della Moschea e vi sarà la temporanea istituzione del senso unico alternato.

Anche a via di Sant’Arcangelo di Romagna, in prossimità di via Mercato Saraceno, si è dovuto procedere chiudendo un tratto di strada. E, anche in questo caso, la limitazione è stata determinata dalla presenza di un  avvallamento.

Lavori di potatura sono previsti, invece, a partire da domani lunedì 20 maggio in viale del Vignola, in zona Flaminio. Dalle ore 7.30 alle ore 17, e fino al 24 maggio, o comunque fino a cessate esigenze,  per consentire l’abbattimento di alberature ad alto fusto è stato istituito il divieto di transito nel tratto compreso tra piazza Melozzo da Forlì e via Flaminia.

A seguito di questo provvedimento Atac ha modificato il percorso della linea bus 910 proveniente da piazza Mancini. Il bus da via G. P. Pannini passa per via Guido Reni, poi piazza Apollodoro e quindi riprende il normale percorso. Solito percorso, invece, per il bus in arrivo da piazza Indipendenza.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina