Giornate di passione per chi deciderà di mettersi in viaggio con il treno nei prossimi giorni. Il personale di Trenitalia ha, infatti, proclamato uno sciopero nazionale che comporterà cancellazioni e variazioni di corse nella fascia oraria compresa tra le ore 3.00 di domenica prossima, 19 maggio, e le ore 2.00 del mattino di lunedì 20.
Agitazioni in vista anche nella capitale con ripercussioni sul servizio di trasporto ferroviario di Trenitalia
Le agitazioni, proclamate dalle organizzazioni sindacali, coinvolgeranno anche i vettori Trenitalia Tper e Trenord.
La sospensione del servizio, informa una nota, potrebbe avere ripercussioni anche sui treni in partenza prima dell’inizio dello sciopero e dopo la sua conclusione.
I viaggiatori che intendano rinunciare a mettersi in viaggio possono chiedere il rimborso del biglietto fino all’ora di partenza del treno prenotato, per quanto riguarda i treni Intercity e le Frecce e, fino alla Mezzanotte del giorno antecedente lo sciopero, per i treni regionali.
E’ fatta salva la possibilità di riprogrammare il viaggio a condizioni di trasporto equivalenti o simili a quelle del titolo acquistato tenendo conto della disponibilità di posti sul percorso alternativo prescelto.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.