Via Flaminia, ispezioni e lavori su illuminazione: quando (e come) cambia la viabilità

Tutti i lavori in partenza su via Flaminia con i dettagli delle limitazioni e i percorsi alternativi

Via Flaminia, ispezioni e lavori su illuminazione: quando (e come) cambia la viabilità - Canaledieci.it

Alcuni lavori interesseranno la via Flaminia nelle prossime ore. Si vanno ad aggiungere agli interventi per le potature delle alberature sugli spartitraffico. Questi i dettagli.

Tutti i lavori in partenza su via Flaminia con i dettagli delle limitazioni e i percorsi alternativi

Sulla via Flaminia, per lavori di rifacimento degli impianti di illuminazione, è stato attivato un provvedimento che prevede la chiusura al transito veicolare, in tratti saltuari, tra il km 11+000 e 15+150.

Il cantiere è in programma da domani, lunedì 13 maggio, fino al 30 giugno nella fascia oraria tra le 21 e le 6 della mattina.

Ad essere interessate dal provvedimento saranno entrambe le carreggiate. Si lavorerà sull’impianto del viadotto del Giubileo, su corsia di sorpasso, e saranno esclusi i giorni festivi.

Sempre domani, lunedì 13 maggio, sulla via Flaminia dal km 13+700 al km 15+800, sarà attiva una deviazione al traffico.

Occorre, infatti, procedere con rilievi e ispezioni strutturali della galleria “Prima Porta” nel tratto dal km 13+800 al km 16+000.

Ad operare sarà la società ETS Srl di Roma. Per effettuare i lavori sono state richieste alcune parzializzazioni del traffico e, in particolare, si è resa necessaria la chiusura dell’intera carreggiata direzione Nord, con deviazione del traffico sull’adiacente via di Villa Livia, nonché la chiusura alternata della corsia di marcia e sorpasso della carreggiata direzione Roma.

Questi i dettagli del provvedimento di chiusura, in vigore dal 13 al 15 maggio nella fascia oraria che va dalle 22 alle 6 del giorno successivo:

  • chiusura al traffico su via Flaminia dal km 13+700 al km 15+800, carreggiata direzione Nord, su tutte le corsie, con deviazione al traffico su via di Villa di Livia,
  • chiusura al traffico dal km 16+000 al km 13+800, carreggiata direzione Roma, su corsia di marcia, corsia di sorpasso, chiusura alternata in funzione delle lavorazioni di una sola corsia (marcia o sorpasso);
  • chiusura al traffico al km 15+000, carreggiata direzione Nord, su rampa di ingresso alla via Flaminia da via di Villa di Livia;
  • chiusura al traffico al km 14+800, carreggiata direzione Roma, su rampa di ingresso, su via Flaminia dal parcheggio Montebello.

Da ricordare, inoltre, che sulla via Flaminia sono in partenza dei lavori per la potatura urgente delle alberature che si trovano sullo spartitraffico centrale ma anche interventi di sfalcio dell’erba sulle banchine laterali e sulle aree di svincolo, in tratti saltuari, dal km 7+000 al km 67+000 (leggi qui per i dettagli). 

Per leggere l’articolo sui lavori che saranno effettuati sul Grande raccordo anulare puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.