Esperimento per lanciare il cinema: ecco il drive-in di primavera 

Arene cinema: la prima della stagione sarà in un "drive in" alle porte di Roma

Foto non collega ai fatti

Ha bruciato tutta la concorrenza, con uno schermo di ben 15 metri e una ricca programmazione che partirà alla fine di maggio, l’arena cinema organizzata come un “drive-in” di Zagarolo, la bella cittadina dell’hinterland della Capitale.

Arene cinema: la prima della stagione è un “drive In” alle porte di Roma

E’ partito il conto alla rovescia per il taglio del nastro della prima arena Cinema tra Roma e dintorni, il cui annuncio arriva inaspettatamente, prima dei più gettonati calendari romani dedicati alla settima arte sotto le stelle.

Il tutto si svolgerà nel parcheggio della stazione dove la prima tranche di film verrà proiettata a partire dal 27 maggio, per riportare in auge quel fascino del Drive-In degli anni ’50 nato negli Stati Uniti e reso celebra da Greese e la serie Tv Happy Days.

La formula è tra le più amate per chi è appassionato di cinema, che potrà assistere ai film comodamente seduto in auto mentre gusta il pop corn appena fatto. Ad attendere gli spettatori ci sarà la programmazione di 14 pellicole, rese al massimo dalla proiezione su uno schermo di 15 metri.

Rispettato il mix dei generi che vanno dall’action movie al drama, passando anche per l’immancabile commedia, la programmazione completa vedrà su grande schermo film d’animazione come Ratatouille o Rapunzel fino a grandi classici del cinema statunitense come Pulp Fiction, in uno spazio da 50 posti operativo dalle 20,00 (prima serata) e dalle 23,00, per la seconda visione.

Il calendario completo dei film e come prenotare un posto in prima fila

Lunedì 27 maggio la rassegna parte con la proiezione in prima serata di “Ratatoulle”, mentre in seconda serata il musical di successo “Mamma Mia”.

Martedì 28 maggio, il secondo appuntamento con il cinema d’animazione sarà con “Rapunzel”, seguito in seconda serata dal film commedia “Colpa delle stelle”.

Mercoledì 29 maggio, il fascino intramontabile del musical “Greese” conquisterà il pubblico gia dalla prima visione alle ore 20,00, mentre paura e horror proseguiranno la serata con “Scream”.

Giovedì 30 maggio, la partenza della quarta serata di cinema all’aperto sarà in compagnia di un altro straordinario lavoro di animazione, e cioè “La Bella e la Bestia”, a cui seguirà l’altro capolavoro del cinema comedy americano “Il Diavolo Veste Prada”.

Venerdì 31 maggio, poi sarà il turno di un altro capolavoro della fantasia di tutti i tempi “Alice in Wonderland” seguito dal film di tutt’altro genere e adatto ad un pubblico solo adulto “Pulp Fiction”.

Sabato 1 giugno, weekend nel segno di “Madagascar” già un mito nel genere animazione per la famiglie, seguito alle 23,00 circa dal film drammatico “Veloce come il Vento”

Domenica 2 giugno, Festa della repubblica con gran finale per questa prima settimana di cinema all’aperto, sarà con la replica del capolavoro “Grease” mentre a seguire, imperdibile successo con Johnny Depp “Il Pirati dei Caraibi – La Maledizione della Prima Luna”.

Ogni sera ci saranno almeno 50 posti ad attendere il pubblico in automobile, ma è necessario prenotare scrivendo alla mail: ass.egliincredibili@gmail a cui risponderà lo staff dell’Associazione culturale “Gli Incredibili” (351 418 9741).