Roma, cade dal Ponte del Papa e muore: traffico bloccato sulla via Aurelia

Il divieto di transito provoca forti rallentamenti e deviazioni sulla via Aurelia

Un furgone della polizia mortuaria
La polizia mortuaria
Dramma a due passi dal Vaticano. Un giovane 20enne di nazionalità italiana è caduto dal cosiddetto Ponte ferroviario del Papa, raggiungibile attraverso la passeggiata di via del Gelsomino, intorno alle 4.50 di questa mattina, mercoledì 8 maggio per quello che potrebbe anche essere un gesto volontario. Le forze dell’ordine hanno pertanto chiuso il tratto interessato della via Aurelia dove il traffico intorno a metà mattina era ancora bloccato.

Il dramma ha provocato forti rallentamenti e deviazioni sulla via Aurelia

Lo stop alla circolazione dei mezzi pubblici e privati di trasporto si è reso necessario per procedere ai rilievi del caso e riguarda il settore della consolare compreso tra via di Porta Cavalleggeri e piazzale Gregorio VII.
Il ragazzo è, infatti, precipitato dopo un volo di diversi metri, in corrispondenza del civico numero 80 di via Aurelia, all’altezza dell’incrocio con via del Crocifisso.
Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia di Stato, provenienti dal commissariato Aurelio, ma anche dai distaccamenti di Prati e Primavalle oltre ai soccorritori del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.
Gli inquirenti sono in possesso delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza di un hotel situato vicino al punto della caduta e in cui si vede il 20enne precipitare al suolo. Non si esclude pertanto alcuna ipotesi, inclusa quella del suicidio.
Presenti per la gestione della viabilità anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.
Sono in corso gli accertamenti di polizia giudiziaria in attesa che il magistrato di turno autorizzi la rimozione della salma e l’eventuale esame autoptico sul corpo del giovane.
Il divieto di transito sta, inoltre, comportando ritardi, per traffico intenso, delle linee Atac 808, 889 e 892 in zona Aurelia/Torre rossa.
AGGIORNAMENTO
La circolazione è tornata alla normalità nel primo pomeriggio di oggi, dopo le chiusure da via di Porta Pertusa in direzione Porta Cavalleggeri e da qui verso piazzale Gregorio VII.