E’ giallo sul ritrovamento di un uomo trovato impiccato e con i polsi legati, alla struttura di sostegno del ponte che da viale del Caravaggio porta a Parco Leonardo, nel territorio del comune di Fiumicino.
Il cadavere impiccato alla struttura di un ponte aveva le mani legate
La segnalazione al numero unico delle emergenze 112 è stata effettuata da un passante intorno alle ore 10.50 di oggi, martedì 7 maggio. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane, uno straniero 35enne originario delle Isole del Capoverde.
In base a quanto ricostruito dagli inquirenti del commissariato di polizia di Fiumicino sembra trattarsi di un suicidio anche se non si esclude l’ipotesi, più verosimile, dell’omicidio.
La vittima aveva, infatti, entrambi i polsi fasciati con un laccio da scarpe. Avrebbe quindi dovuto arrampicarsi sulla struttura, passarsi la corda intorno al collo restando in equilibrio sulle travi di acciaio, legarsi le mani e poi lasciarsi cadere nel vuoto.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa che il magistrato autorizzi l’esecuzione dell’esame autoptico.