Bracciano si prepara ad un fine settimana meraviglioso, dove nel cuore della città lacustre e nelle vie limitrofe, grazie alla XII edizione della Festa della Primavera.
Torna la festa più attesa dai braccianesi, per dare il benvenuto alla primavera tra meravigliose composizioni di fiori, cibo, musica e mercatini
Come ogni anno, si tratta di una manifestazione molto sentita che metterà in mostra esposizioni di fiori e composizioni floreali, arte, musica e stand di oggettistica e cibo locale, con i profumi di primavera inconfondibili a irradiarsi nella zona.
Anche quest’edizione sarà contraddistinte da tante iniziative fin dalla mattina di domenica e vari appuntamenti per famiglie, amanti dei fiori, grandi e piccini.
Si parte alle 9.30 con percorsi e passeggiate di botanica in mezzo alla natura, con percorsi mai visti di “trek botanico” realizzati per l’occasione dall’associazione “Camminare per unire”, seguiti passo passo da un’esperta di botanica per scoprire le piante presenti.
Inoltre per tutta la durata dell’evento si potrà ammirare le favolose evoluzioni acrobatiche degli equilbristi del bike acrobatico e del lancio del frisbee, fatto da esperti freestyler in piazza Giuseppe Mazzini, il centro città per eccellenza.
Per chi ama la gastronomia e la buona tavola, poi, alle 17 in piazza IV novembre ci sarà lo chef Andy Luotto che presenterà la sua versione del noto “pancotto”, con un cooking show-uno spettacolo di cucina in diretta all’aria aperta.
Ovviamente non manca neppure la musica, dato che ci sarà l’esibizione di gruppi musicali folk e country per tutta la domenica, rendendo Bracciano un vero e proprio borgo senza tempo tra canti, suoni, profumi e bellezze floreali.
Nella giornata precedente alla Festa di Primavera, sabato 4 luglio, spostandoci alle porte di Roma, ci sarà una meravigliosa escursione di 15 chilometri per scoprire grazie alla pratica del trekking, la natura alle pendici del monte Gennaro.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati e correlati all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it