Rubriche

Ascolti Tv 1 maggio 2024, dato auditel e share La Pupa e il Secchione, Concertone Primo Maggio e Chi l’ha Visto

In questo articolo scopriamo gli ascolti TV di ieri mercoledì 1 maggio 2024, le prime serate tv hanno offerto ai telespettatori svariati contenuti. Scopriamo chi ha vinto agli ascolti tra il film Corro da Te, in onda su Canale 5, e La Stranezza, trasmesso su Rai1.Dopo lo stop della scorsa settimana, da lunedì 29 aprile 2024 sono di nuovo disponibili i dati degli Ascolti Tv. Il palinsesto televisivo di ieri, mercoledì 1 maggio, ha proposto al pubblico svariati contenuti tra film, programmi di approfondimento e serie televisive. Ecco chi ha vinto la consueta sfida degli ascolti tv tra il film Corro da te, in onda su Canale 5, e La Stranezza, trasmesso su Rai1.

Su Rai 1, il film di Roberto AndòLa Stranezza”, proposto in prima visione, è stato visto da 2 milioni 361 mila spettatori e il 13,6% di share conquistando la fascia oraria di riferimento e consegnando alla rete il podio della classifica delle reti più seguite nella giornata di ieri, mercoledì 1 maggio.

Grande seguito ieri anche per l’ormai classico appuntamento con il Concertone, in onda in diretta dal Circo Massimo che, nel segmento proposto nel prime time e terminato oltre la mezzanotte (24.22), ha coinvolto complessivamente 1 milione 837 mila spettatori pari all’11,9% di share con punte oltre il 15% e i 2 milione 400 mila spettatori. Un risultato che posiziona Rai 3 al terzo gradino delle reti più viste sia in prime time che nelle 24 ore.

Su Canale 5 il film “Corro da te ha raggiunto una media del 13% di share e 2 milioni 249 mila telespettatori. La sfida in termini di ascolti tv del mercoledì sera è quindi stata vinta da La stranezza. 

A seguire, tutti i dati degli ascolti tv della prima serata di ieri mercoledì 1 maggio 2024:

  • su Rai 2 la serie crime “Delitti in paradiso” sale e raggiunge il 6,4% di share e 1 milione 116 mila telespettatori.
  • su Italia 1, in prima serata, “La Pupa e il Secchione ottiene l’11.4% di share sul target 15-34enni;
    • su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 601.000 spettatori; a seguire“Fuori dal Coro” registra 1.050.000 spettatori con il 7.53% di share individui e picchi dell’11% di share e di 1.717.000.
  • Su La7 lo speciale In viaggio con Barbero dedicato a “Lavoro e schiavitù” ha raggiunto 964mila spettatori, pari al 5,3% di share.
  • Su Tv8 GialappaShow, in ripresa e al 4.5% di share ha raggiunto 741mila spettatori.
  • su 20, il film “La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone” segna 371.000 spettatori con il 2% di share individui.