Roma, è festa della birra: programma e chiusure stradali fino al 1° maggio

Un "Oktober Fest" della birra all’italiana con divieto di transito per una settimana ricca di eventi

TIVOLI-FESTA-BIRRA-BEER-FESTIVAL-SETTEMBRE-2023-

Una settimana di eventi dedicati alla festa della birra abbinata al cibo made in Italy terrà sotto scacco il quartiere dell’Eur nel quadrante ovest della città da oggi, mercoledì 24 aprile, sino alla festa del lavoro del 1° maggio. Ci sarà dunque spazio per una serie di giornate che vanno oltre la celebrazione del luppolo e del suo principale derivato. E’, infatti, previsto l’accesso gratuito a una serie di eventi, alcuni dei quali riservati anche ai più giovani.

Un “Oktober Fest” della birra all’italiana con divieto di transito per una settimana ricca di eventi

Si chiama “La Festa del gusto Beer and Food Italian  style” la manifestazione a ingresso gratuito che comporterà un divieto di transito permanente sino alla mezzanotte del 1°maggio su viale Oceania, nel tratto compreso tra viale dell’umanesimo e via dell’Esperanto.

Le bancarelle per lo Street Food saranno presenti tutti i giorni sulla riva del laghetto dell’Eur. Per i più giovani sarà disponibile anche un servizio di animazione nella fascia oraria compresa tra le 11.00 e le 20.00 e la possibilità di divertirsi con alcune attrazioni da Luna Park. Ampio il ventaglio gastronomico dell’iniziativa tra birre artigianali e show cooking.

Mentre, tra un assaggio e l’altro ci sarà spazio anche per la musica. Anche per i concerti non bisognerà pagare alcun biglietto basterà sedersi e assistere alle varie esibizioni in programma. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Questa sera 24 aprile alle 21.00 andrà in scena “Battistiamo“, una session dedicata a Lucio Battisti all’insegna del leit motiv “quando la poesia incontra la musica”.

Domani, giovedì 25 aprile alle ore 11.00 baby dance dedicata ai più piccoli e poi, alle ore 21.00, spazio  agli Asilo Republic tribute band specializzata nei successi di Vasco Rossi che andrà a gonfie vele sulle note delle migliori hit firmate dal Blasco.

Il 26 aprile alle ore 11.00 intermezzo dedicato ai più piccoli con lo spettacolo “Dream le principesse raccontano”.

Il 28 aprile sempre alle 21.00 spazio alla banda di Beba. Il giorno seguente 29 aprile ancora musica alle 18.00 con Ela per la rassegna degli “artisti in gusto”.

Il 30 aprile il musicista Alberto Laurenti porta sul palcoscenico “una notte col Califfo” dedicata al celebre cantautore Romano.

Il primo maggio la festa della birra indosserà la tuba per un tributo musicale riservato al compianto Rino Gaetano, con inizio alle ore 21.00.

E’ bene ribadire che tutti gli eventi, a partire da quelli musicali, saranno a ingresso gratuito e avranno come location un palco di fronte al quale saranno sistemati tavolini con una capienza di circa 500 posti coperti a sedere e dove i concerti potranno essere comodamente ascoltati in relax tra un sorso di birra e l’altro.

Ampio spazio alla musica con concerti gratuiti aperti al pubblico

Sempre in zona Eur va segnalato che dalle 18.00 di questo pomeriggio 24 aprile sino alla mezzanotte, a causa di una manifestazione con concerto presso via all’altezza di via dell’Oceano Atlantico 271/D, si potrebbero registrare difficoltà alla circolazione stradale durante le fasi di afflusso e deflusso degli spettatori.

Molto lunga e articolata la lista di deviazioni e limitazioni di percorso che subiranno decine di autobus della rete Atac per consentire lo svolgimento di eventi collegati alla festa della Liberazione in programma domani 25 aprile (leggi qui).

 Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

Roma, è festa della birra: programma e chiusure stradali fino al 1° maggio 1