Flash mob per la ciclabile sul Tevere: testimonial dell’evento con musica e comici il “Trio Medusa” (VIDEO)

Roma, il Trio Medusa in prima linea nel flash mob dedicato a rendere il Tevere più accessibile: il programma dell'evento a partecipazione libera nel weekend

Tra gli eventi del fine settimana, c’è più di un motivo valido che invita i cittadini a partecipare al flash mob organizzato dall’Associazione Tevere Day all’Isola Tiberina il prossimo 20 marzo e intitolato “Aridatece la Riva Sinistra. In bici contro il degrado”.

La manifestazione nasce per chiedere la realizzazione di una pista ciclabile sulla sponda sinistra del fiume Tevere, ma a partire dalle ore 10,00 le iniziative a sostegno della causa saranno una vera e propria kermesse di musica e comicità da non perdere.

Roma, il Trio Medusa in prima linea nel flash mob dedicato a rendere il Tevere più accessibile: il programma dell’evento a partecipazione libera nel weekend

Ci saranno anche i tre comici romani, Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, più noti come “Trio Medusa”, in prima linea nel flash mob tutto dedicato a rendere il fiume Tevere, patrimonio cittadino della Capitale, più pulito, più sicuro ma soprattutto più accessibile.

Flash mob per la ciclabile sul Tevere: testimonial dell'evento con musica e comici il "Trio Medusa" (VIDEO) 1
Nella foto il Trio Medusa sostenitori della campagna – Fonte Instagram

La manifestazione è l’evento clou della campagna “Aridatece la Riva Sinistra. In bici contro il degrado”, che chiede alle Istituzioni, e lo farà coralmente nell’evento del 20 aprile prossimo, che venga realizzata una pista ciclabile sulla sponda sinistra del fiume, esattamente nel tratto da Ponte Marconi a Ponte Cavour.

Una pista fruibile dalla collettività, è l’obiettivo della campagna pacifica e dai toni decisamente green, attivata sulle pagine social dell’Associazione Tevere Day.

La ciclabile nel tratto sollecitato sarebbe il completamento perfetto del Piano Cantieri che come noto, è già previsto e finanziato con investimenti pubblici, “Anche grazie – sottolineato dall’Associazione – alle ripetute denunce di abbandono negli anni precedenti da parte di tutte le Associazioni dedicate tra l’altro a combattere il degrado del fiume”

Il programma della manifestazione all’Isola Tiberina

Sabato 20 aprile, l’appuntamento per tutti sarà dunque all’Isola Tiberina, dove a partire dalle ore 10,00 saranno sui “blocchi” di partenza per una giornata di partecipazione collettiva dedicata alla fruizione di questo enorme bene cittadini, ci saranno anche loro, i comici romani Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi che insieme formano il “Trio Medusa”, e da tempo sono supporter del movimento.

Durante il flash mob la possibilità di partecipare ad un doppio corteo, sia in bici naturalmente che a piedi, aperti a tutti anche per firmare la lettera di richiesta ufficiale della ciclabile al Comune di Roma e alla Regione Lazio.

Una manifestazione itinerante che sarà anche una kermesse musicale, in compagnia della banda Cecafumo e dalle canzoni romanesche dell’ormai celebre Gruppo Le Maghe con l’abbigliamento tipico e popolare delle donne romane.

La ciclo-passeggiata poi si svolgerà sulla riva sinistra  del Tevere fino a Ponte Marconi e Tiberis, anche allo scopo di indicare il tracciato possibile e osservare quello che è purtroppo lo stato di degrado e incuria attuale che potrebbe essere evitato con la realizzazione della pista.