Roma, chiusure sino al 20 luglio tra i quartieri Tiburtino e Nomentano: traffico nel caos

Chiusure per settimane su un’importante direttrice di collegamento tra il quadrante Nord Est e il centro della capitale

Autostrada A1, chiude uno svincolo: programma dei lavori e percorso alternativo

La progressione dei lavori per l’ampliamento di un’importante direttrice di traffico tra i quartieri Tiburtino e Nomentano creerà, per via di alcune chiusure, importanti ripercussioni sulla circolazione stradale, soprattutto nelle ore di maggior traffico dei mezzi pubblici e privati di trasporto nel quadrante situato a nord est della metropoli.

Chiusure per settimane su un’importante direttrice di collegamento tra il quadrante Nord Est e il centro della capitale

Sino alla mezzanotte del prossimo 20 luglio su via dei Monti Tiburtini, all’altezza dell’Ospedale Sandro Pertini, saranno chiuse al transito dei veicoli le carreggiate centrali in entrambe le direzioni con conseguente deviazione dei flussi di traffico sulle corsie laterali. Complanari che non sono, tuttavia, in condizione di assorbire l’impatto dei mezzi diretti verso il centro città o, in senso opposto, verso il Grande Raccordo Anulare in coincidenza con gli orari in cui le persone si recano al lavoro oppure fanno rientro nelle proprie abitazioni a fine giornata.

Via dei Monti Tiburtini è, infatti, una delle principali strade di collegamento che uniscono la bretella tra Roma e l’Autostrada A 24 e la parte terminale di via Nomentana verso piazza di Porta Pia e il centro della città.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.