Autostrada Roma-Fiumicino: allacciamento chiuso per quattro notti

Date e fasce orarie in cui in autostrada sono previste le attività di ispezione del viadotto che hanno determinato la chiusura

Autostrada Roma-Fiumicino: allacciamento chiuso per quattro notti

Sull’autostrada Roma-Fiumicino sono previste nelle prossime ore delle attività di ispezione che determineranno delle limitazioni nella circolazione. Questi i dettagli e gli orari in cui sarà in vigore il provvedimento di chiusura.

Date e fasce orarie in cui in autostrada sono previste le attività di ispezione del viadotto che hanno determinato la chiusura

Per quattro notti si svolgeranno delle attività di ispezione del viadotto “A91 Fiumicino”.

Gli interventi partiranno oggi, lunedì 15 aprile e proseguiranno nelle notti di martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 aprile. La fascia oraria interessata è quella che va dalle 20 alle 6 del mattino.

Sul ramo di allacciamento A91 Roma-Fiumicino/A12 Roma-Civitavecchia sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A12 Roma-Civitavecchia, per chi proviene da Fiumicino ed è diretto verso Civitavecchia.

L’alternativa è quella di proseguire sulla Roma-Fiumicino verso Roma, uscire allo svincolo Nuova Fiera di Roma e quindi riprendere la Roma-Fiumicino in direzione di Fiumicino, per poi immettersi sulla A12 Roma-Civitavecchia.

Chiusura sulla A12 a Maccarese-Fregene

Nei prossimi giorni, invece, un provvedimento di chiusura interesserà l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia. Il provvedimento sarà in vigore nella nottata che va da venerdì 19 aprile a sabato 20 aprile in direzione della via Aurelia.

In particolare sarà chiusa al traffico dalle ore 20 alle 6 l’entrata di Fregene-Maccarese.

L’entrata consigliata verso la SS 1 Aurelia è Torrimpietra.

Sempre sull’autostrada A12 nel fine settimana si concentreranno i controlli con telelaser della Polizia stradale. Si tratta di rilevazioni che vengono effettuate dagli agenti sulle strade ad alto scorrimento e che vengono comunicate in anticipo poiché devono servire da deterrente (leggi qui).

Per conoscere nel dettaglio quali saranno le strade controllate dalla Polizia stradale nella settimana che va da lunedì 15 aprile a domenica 21 aprile puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e leggerai l’articolo correlato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.