Treni per l’Aeroporto di Fiumicino: servizio sospeso in queste date

L’interruzione del servizio di trasporto ferroviario è dovuta a interventi di manutenzione programmati sulla linea

FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto

Interventi di manutenzione programmati sull’infrastruttura ferroviaria di collegamento tra la capitale e l’aeroporto di Fiumicino provocheranno una sospensione del servizio sabato prossimo 20 aprile.

L’interruzione del servizio di trasporto ferroviario è dovuta a interventi di manutenzione programmati sulla linea

Il cantiere aperto nel tratto compreso tra Ponte Galeria e la stazione di Ostiense comporterà cancellazioni, limitazioni di percorso o modifiche di orario nella fascia compresa tra le ore 11.00 e le ore 15.00 del 20 aprile.

A farne le spese saranno i viaggiatori che utilizzano alcuni treni locali e regionali gestiti da Trenitalia e, in particolare, quelli del servizio Leonardo Express di collegamento diretto con la stazione Termini, della FL1 Orte-Fiumicino Aeroporto, della FL3 tra Roma e Viterbo Porta Romana, della FL5 Roma Civitavecchia e Roma Pisa.

La continuità di alcune corse sarà assicurata dall’attivazione di bus navetta tra le fermate di Roma Termini e Fiumicino aeroporto e tra quest’ultimo e la stazione Ostiense.

Da ricordare che sui bus non è ammesso il trasporto di biciclette e neppure quello di animali, fatta eccezione per i cani guida di accompagnamento ai non vedenti.

Sempre in materia di trasporti pubblici nella capitale va segnalato che, a causa dell’apertura di lavori di rifacimento del manto stradale danneggiato su via Carlo Levi, nel quadrante meridionale della città, il tratto compreso tra piazza Eugenio Montale e piazza Guido Piovene sarà vietato al transito dei veicoli. Subiranno pertanto deviazioni di percorso le seguenti linee bus.

La linea 723 da Piazza Guido Piovene, effettuerà  un’inversione di marcia imboccando via Marinetti, via Sapori e via Silone prima di riprendere il percorso ordinario.

La linea 779  da piazza Eugenio Montale, effettuerà una deviazione su via Marinetti, via Sapori, via Silone e via Levi per tornare sull’itinerario convenzionale.

La linea n74 proveniente da Laurentina: da piazza Piovene si dirigerà su via Silone, via Sapori e via Marinetti fino a piazza Montale per un’ulteriore deviazione lungo via Marinetti, via Sapori, via Silone e piazza Piovene per procedere sul percorso normale.

La linea 779F proveniente da via Carlo Emilio Gadda: da piazza Montale si immetterà su via Marinetti, via Sapori, via Silone e via Levi riprendendo l’itinerario convenzionale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.