Roma, in fiamme un appartamento: salvata la proprietaria di casa, il cane e 3 gatti

La padrona di casa salvata dalle fiamme dai vigili del fuoco insieme al cane e ai suoi gatti

L'appartamento andato in fiamme

L’appartamento è stato divorato completamente dalle fiamme, ma l’intervento di salvataggio si è concluso nel migliore dei modi: i vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 aprile, hanno salvato da uno spaventoso incendio la padrona di casa, il suo amato cane e i tre adorati gatti.

La padrona di casa salvata dalle fiamme dai vigili del fuoco insieme al cane e ai suoi gatti

L’intervento al civico 75 di via Leonardo da Vinci, nel quartiere San Paolo, è stato coordinato dalla sala operativa dei vigili del fuoco che ha inviato sul posto sei squadre con altrettanti mezzi.

A finire avvolto dalle fiamme un appartamento al terzo piano di una palazzina di 4. La proprietaria di casa è stata estratta dalla camera da letto in fiamme in discrete condizioni di salute, poi affidata al 118 per ulteriori accertamenti.

E’ stata proprio la donna a indicare ai vigili del fuoco la presenza in casa dei suoi animali, un cane e un gatto che si erano nascosti spaventati.

Roma, in fiamme un appartamento: salvata la proprietaria di casa, il cane e 3 gatti 1

Le squadre 7A, 3A, AS1, AB11 , il Carro teli ed il Trasporto autoprotettori sono state coadiuvate dal Funzionario di servizio e dal Capo Turno Provinciale.

Oltre all’appartamento coinvolto non ne sono stati evacuati altri.

L’incendio a Prati

Una settimana fa, all’alba dei 5 aprile altro intervento, altro esito: è morto nel suo appartamento in fiamme a Prati i dentista Ernesto Tafuri insieme a tre dei suoi quattro gatti.

In questo caso è stato aperto un fascicolo dalla procura di Roma. Gli investigatori non hanno escluso nemmeno l’ipotesi del suicidio, ma gli accertamenti sono in corso.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO