Incendio Prati, chi era Ernesto Tafuri il dentista dei vip morto nel rogo

Il dentista era molto noto a Prati, i nodi del passato. La casa sarà sottoposta a sequestro

Il dentista Ernesto Tufari

È del dentista Ernesto Tafuri, 69 anni, il corpo trovato carbonizzato al quarto piano del palazzo in via Caposile, a Prati, dove all’alba di oggi 5 aprile è improvvisamente divampato un incendio.

Il dentista era molto noto a Prati, i nodi del passato. La casa sarà sottoposta a sequestro

Medico chirurgo ed odontoiatra romano, era noto anche come “il dentista delle stelle” per aver assistito anni fa personaggi dello spettacolo che tra gli anni 90 e 2000 frequentavano il suo studio in via Montello, vicino a piazza Mazzini. A loro diceva che “un bel sorriso è il passaporto della celebrità”.

Appassionato di aerei, auto e immersioni subacquee praticate per più di 40 anni, come amava riferire, era finito però al centro anche di episodi spiacevoli: dall’aggressione a un vicino di casa alla detenzione in casa di stupefacenti e armi.

“Prima o poi ti sparo”, era stata la minaccia rivolta a un inquilino del condominio di Prati dove oggi si è sviluppato l’incendio.

Così nel 2017 era partita una denuncia contro di lui ed era stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine che, durante una perquisizione a casa, trovarono una scorta di cocaina. Per lui anche il ritiro del porto di armi: in casa vennero recuperati 500 proiettili da pistola e 5 spade.

Il sopralluogo

E’ in corso, intanto, il sopralluogo della Polizia scientifica in cerca di dettagli utili alle indagini.

A conclusione degli accertamenti l’appartamento sarà sottoposto a sequestro. Il corpo del dentista nel frattempo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Domani verrà nominato il medico legale che procederà all’autopsia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO