La disperazione generata dal terrore di perdere la casa in cui viveva con la moglie ha, molto probabilmente, spinto un anziano abitante di Cerenova, frazione situata nel comune di Cerveteri a suicidarsi, dopo una drammatica sequenza di tentativi, nella giornata di ieri pomeriggio giovedì 11 aprile.
Tragico salto di un anziano da un’abitazione in cui viveva con la moglie
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri sembra che il 75enne abbia prima cercato di tagliarsi la gola con una lametta da barba per poi gettarsi da una finestra situata al quarto piano di uno stabile di via Cuma.
Erano circa le ore 17.00 quando il corpo dell’uomo si è schiantato a terra con un tonfo che ha immediatamente richiamato l’attenzione dei vicini di casa i quali hanno subito allertato i soccorsi chiamano il Numero unico delle emergenze.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno potuto soltanto riscontrare il decesso del malcapitato, sono intervenuti i militari dell’Arma per cercare di ricostruire quanto accaduto.
L’anziano che viveva con la moglie nell’abitazione, ma non aveva figli, deve essere rimasto vittima di un’angoscia incontenibile. E forse proprio la solitudine e l’impossibilità di fare leva sull’aiuto della famiglia potrebbero aver preso il sopravvento senza dare al 75enne la chance di un confronto capace di dargli ameno una minima speranza di riuscire a risolvere i problemi legati alla supposta perdita dell’immobile.