Gianluca Mancini multato: i tifosi giallorossi in poche ore superano i 5mila euro di sanzione

Gianluca Mancini multato ma i 5mila euro li pagano i tifosi giallorossi

Foto di Gianluca Mancini dal sito Go Fund me

Sulla multa di 5mila euro che il Giudice Sportivo ha dato a Mancini aver sventolato trionfante la bandiera con il sorcio alla fine del derby della Capitale, i tifosi giallorossi non ci stanno e avviano una gara di solidarietà, scomodando perfino il noto sito di raccolta online Go Fund Me.

Il risultato è stata una forse non troppo prevedibile pioggia di donazioni che a dirla tutta, ha già ampiamente ripagato l’importo della sanzione. Il contatore attivato arrivato a più di mille donazioni, ha totalizzato oltre 9mila euro.

Gianluca Mancini multato ma i 5mila euro li pagano i tifosi giallorossi

E’ un “coro” di tifosi della Roma quello che si sta facendo sentire anche fuori dalla stadio in queste ore, dopo la decisione piuttosto contestata di multare Gianluca Mancini, per il suo gesto a dir poco plateale, di sventolare la ormai arcinota bandiera con il sorcio alla fine del derby tra Roma e Lazio.

Inevitabili e attese erano le polemiche dal mondo social, meno prevedibile invece l’iniziativa che è emersa in queste ore sempre sul web, di una raccolta fondi destinata a Mancini, per “aiutarlo” a pagare la multa comminata dal Giudice Sportivo.

Altro che affetto da curva quello dei tifosi giallorossi, che hanno fatto arrivare in poche ore il contatore di Go Fund Me, a oltre 9mila euro, ben oltre l’importo richiesto come multa per il gesto del campione.

Gianluca Mancini multato: i tifosi giallorossi in poche ore superano i 5mila euro di sanzione 1

Per chi non era troppo convinto della veridicità della raccolta, ecco il messaggio che accompagna l’iniziativa di un tifoso, seguito a ruota da più di un migliaio di anime giallorosse.

Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo, al di là del giudizio dei moralisti buffoni, diciamo a questi ultimi una sola cosa LA MULTA A MANCINI LA PAGHIAMO NOI!. Per questo si invitano i tifosi romanisti che si rispecchiano in quello che ha fatto Mancini a versare un’offerta libera per arrivare all’importo di cui sopra per pagargli la multa”.

Se Mancio non potrà accettarli i soldi andranno in beneficenza

“Qualora il nostro Mancio non voglia o non possa ricevere l’importo che raccoglieremo, l’intera somma verrà data in beneficenza, come già fatto in passato” – rassicura infine il comunicato.

Così fu per le mascherine con il logo ASR, come ha ricordato il tifoso, con l’intero ricavato che venne devoluto al Bambin Gesù e ad un’altra associazione di volontariato sociale.

Auspicabilmente secondo noi, sarà sempre questo il finale della vicenda, ma resta un’ondata incredibile e inaspettata di affetto giallorosso della quale si parlerà a lungo.

La reazione del calciatore della Roma

Informato dell’iniziativa, con sorpresa ed emozione, Gianluca Mancini non impiega molto a rispondere ai tifosi, con un messaggio caloroso che arriva diretto ai tifosi giallorossi dai suoi canali social.

La lettera di ringraziamento è però anche un invito a fare la cosa giusta con il denaro raccolto, e dunque proprio da lui che sul campo è diventato noto per il suo carattere istintivo e genuino, che già gli è costato qualche migliaio di euro, arriva la proposta di come investire i soldi a fin di bene:

Cari tifosi, ho letto della raccolta fondi per pagare la multa che mi è stata inflitta. Ancora una volta ho sentito forte la vostra vicinanza, in campo e fuori. Ovviamente ne sosterrò io le spese, ma mi piacerebbe che parte della somma raccolta con tanta partecipazione venga destinata a “La locanda dei girasoli”, una splendida realtà che ho avuto modo di conoscere recentemente a Trigoria. Grazie a tutti e forza Roma!” – ha concluso il calciatore.