Fiumicino, potature in corso: come cambia la viabilità

La strada interessata dalle potature è un importante arteria di collegamento nella zona nord del territorio

Fiumicino, potature in corso: come cambia la viabilità - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Nel Comune di Fiumicino partono le potature di decine di piante posizionate su una strada importante per i collegamenti nella zona nord. Questi i dettagli.

La strada interessata dalle potature è un importante arteria di collegamento nella zona nord del territorio

La strada interessata dalle potature è via San Carlo a Palidoro. Qui è previsto l’intervento sulle alberature di Eucalyptus presenti in località Palidoro.

In base al sopralluogo effettuato si è riscontrato che le piante che necessitano di essere potate sono settanta.

A causa dell’esecuzione di questi lavori nonché della successiva raccolta del materiale vegetale di risulta per il trasporto allo smaltimento, la ditta dovrà occupare parte della carreggiata.

Per questo motivo è stata prevista una disciplina di traffico provvisoria che è scattata da oggi, martedì 9 aprile, e che resterà in vigore fino al 30 aprile nella fascia oraria che va dalle 7.30 alle 16.30. La viabilità della zona sarà regolata in questi orari dal senso unico alternato.

Si tratta di una strada importante per i collegamenti nella zona nord del Comune di Fiumicino, tra Passoscuro e la via Aurelia, ma anche per chi dalle località limitrofe deve raggiungere l’ospedale Bambin Gesù di Palidoro.

Litorale nord: variazioni nella viabilità

E, a proposito di litorale nord, va ricordato che da oggi 9 aprile fino a giovedì 11 aprile, nella fascia oraria compresa tra le 22 e le ore 6 del mattino resterà chiuso lo svincolo dell’A12 di Santa Severa in direzione di Civitavecchia e in entrata verso la strada statale 1 Aurelia.

La chiusura è stata predisposta per permettere le attività di ispezione sul cavalcavia n. 118 che sormonta la strada provinciale “Tolfa” e sul n. 119 per Santa Severa.

Per ulteriori dettagli sulla chiusura dello svincolo, e i percorsi alternativi previsti, puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e leggerai l’articolo correlato sul nostro sito. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.