Anzio e Ardea, doppio arresto per droga

I due giovani fermati e perquisiti dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Anzio e Ardea, doppio arresto per droga
I carabinieri di Anzio

Due persone sono state arrestate dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio. Si tratta di giovani fermati e controllati in circostante diverse. Sono gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due giovani fermati e perquisiti dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Il primo arresto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 8 aprile, quando i carabinieri della compagnia di Anzio, dopo aver svolto delle indagini ed essere entrati in azione in borghese durante dei servizi perlustrativi, hanno notato un viavai decisamente sospetto di diverse persone nella zona di via dell’Orsa Maggiore, in località Tor San Lorenzo, sul territorio di Ardea.

Una volta trovata l’abitazione su cui nutrivano dei sospetti hanno controllato l’occupante, un 24enne italiano, risultato incensurato.

Dai controlli successivi messi in atto nell’abitazione sono stati trovati e sequestrati circa 50 g di cocaina, 110 g di hashish, materiale da taglio e confezionamento. Trovati anche 455 euro in contanti.

Il 24enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Anzio e Ardea, doppio arresto per droga

Poche ore dopo, in serata, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio, hanno fermato un’auto con a bordo un 28enne. I militari erano impegnati, in quel momento, nei controlli sulla circolazione stradale.

Durante proprio questi controlli è stata fermata l’auto con il giovane a bordo e dalla quale usciva un odore acre e forte, proveniente dall’abitacolo.

Considerando questo odore, molto simile a quello dell’hashish, e i precedenti che il giovane aveva e risultati dai controlli, è scattata la perquisizione del veicolo. All’interno della vettura, dentro una borsa, è stato trovato circa mezzo chilo di hashish suddiviso in 5 panetti da 100 g.  

I militari si sono recati poi nell’abitazione del ragazzo dove sono stati trovati e sequestrati materiale da confezionamento e un bilancino di precisione.

Il 28enne è stato quindi arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Anzio, in attesa di giudizio direttissimo.

I due giovani arrestati, al termine del rito direttissimo, sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.