Roma, autocarro in fiamme al quartiere Portuense: traffico in tilt

Forti rallentamenti nella zona sud ovest di Roma a causa di un mezzo in fiamme in un punto nevralgico per la circolazione stradale

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

L’incendio a un autocarro ha provocato forti rallentamenti nel quartiere Portuense. Le fiamme sono divampate intorno alle 13.20 di oggi, lunedì 8 aprile sul mezzo pesante mentre transitava su via della Pisana all’altezza del Grande Raccordo Anulare.

Forti rallentamenti nella zona sud ovest di Roma a causa di un mezzo in fiamme in un punto nevralgico per la circolazione stradale

Il conducente del veicolo ha avuto comunque il tempo di accostare, uscire dall’abitacolo e allertare i soccorsi.

Il tratto interessato dal sinistro è quello limitrofo alla fermata Pisana Gizzi e sta condizionando il traffico in entrambe le direzioni. Sia quello in uscita dal Gra, che va ad aggiungersi al flusso proveniente dalla periferia di Casetta Mattei e diretto fuori Roma, sia quello che, dall’esterno dell’A90, procede verso la città.

Sul posto per i rilievi di rito e la gestione della viabilità sono intervenuti gli agenti dell’XI Gruppo Marconi della polizia di Roma Capitale che hanno istituito un senso unico alternato di marcia in attesa che, spento il rogo, il mezzo potesse essere messo in sicurezza e rimosso dalla carreggiata dai vigili del fuoco. Operazioni che sono ancora in fase si svolgimento considerata la mole dello stesso veicolo.

A parte quelli materiali non si registrano feriti o ulteriori danni alle persone.

Ritardi si registrano anche per i mezzi pubblici che transitano sulla strada interessata dal rogo e in particolare sulla linea bus 808 che subisce deviazioni temporanee sia verso via Portuense, sia un direzione di via Ponte Pisano.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.