Ladispoli, Sagra del Carciofo Romanesco: i divieti per gli alcolici

La Sagra del Carciofo Romanesco si svolgerà a Ladispoli dal 12 al 14 aprile

Ladispoli, Sagra del Carciofo Romanesco: i divieti per gli alcolici
Foto: Canaledieci.it

Nel fine settimana a Ladispoli torna la Sagra del Carciofo Romanesco. Una volta messo a punto e ufficializzato il programma definitivo, con il lancio della cantante Bianca Atzei, l’amministrazione comunale ora regolamenta l’uso delle bevande alcoliche.

La Sagra del Carciofo Romanesco si svolgerà a Ladispoli dal 12 al 14 aprile

Per quanto riguarda le bevande alcoliche e superalcoliche, il sindaco Alessandro Grando ha firmato un’ordinanza per regolarne la vendita in occasione della Sagra del Carciofo, in programma questo fine settimana, dal 12 al 14 aprile.

Il provvedimento da’ una serie di indicazioni ai chioschi di Piazza dei Sapori d’Italia, alle attività di commercio su area pubblica, alle attività di vicinato, ai pubblici esercizi, alle attività di artigianato, di vendita di alimenti e bevande, che si trovano tra l’area ricompresa tra la Roma/Civitavecchia, il demanio marittimo il fiume Vaccina e il fiume Sanguinara.

I divieti sono i seguenti:

– a partire dalle ore 20 vietata la somministrazione e la vendita da asporto di bevande, di qualsiasi natura, in contenitori di vetro e lattine;

– a partire dalle ore 20 vietata la vendita da asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, fatta salva la somministrazione in bicchieri di plastica/carta/altro materiale, che potrà avvenire fino alle ore 23

– la somministrazione di bevande alcoliche e super alcoliche dopo le ore 23, fatta salva la somministrazione nei locali pubblici e nelle pertinenze a loro concesse, ancorché su suolo pubblico.

Dalle ore 20, inoltre, le attività che non rientrano nella categoria del pubblico esercizio possono somministrare le bevande ma in maniera moderata e solo tramite l’utilizzo di bicchieri in plastica, carta o altro materiale (preferibilmente di tipo biodegradabile).

L’ordinanza indica, infine, che le attività che somministrano alimenti e bevande debbano dotarsi di contenitori adatti e capienti, in vista della grande affluenza, per la raccolta differenziata di vetro, plastica, metallo.

Nei giorni scorsi era stato ufficializzato il nome di Bianca Atzei in sostituzione di Leo Gassmann come cantante di punta della Sagra nella serata del sabato.