Tor Bella Monaca, rapina una farmacia con un fucile da sub

Dopo la rapina sono scattate le ricerche nella zona vicina alla farmacia

Tor Bella Monaca, rapina una farmacia con un fucile da sub
I carabinieri con il fucile da sub sequestrato e utilizzato per la rapina

Grande paura nella serata di ieri in una farmacia di Tor bella Monaca, dove un uomo si è presentato con un fucile da sub per mettere a segno una rapina. Sul posto i carabinieri che lo hanno arrestato poco dopo. Nella mattina di oggi, domenica 7 aprile, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto.

L’uomo è gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.

Dopo la rapina sono scattate le ricerche nella zona vicina alla farmacia

L’uomo arrestato dai carabinieri è un romano di 51 anni. Nella serata di ieri, sabato 6 aprile, aveva fatto irruzione in una farmacia a Tor Bella Monaca, armato. Era a volto scoperto e in mano teneva un fucile da sub con il quale ha minacciato il personale.

Si è fatto consegnare una siringa e una confezione di soluzione fisiologica. Poi è fuggito a bordo di una Fiat Uno di colore rosso.

Immediatamente è scattata la richiesta di aiuto ai carabinieri da parte della farmacia. I militari, giunti sul posto, hanno raccolto la segnalazione e la descrizione dell’uomo.

Le ricerche sono state effettuate nella zona vicina alla farmacia rapinata. I carabinieri sono riusciti a rintracciare la vettura, all’interno della quale si trovava ancora l’uomo. Dentro l’auto, inoltre, i militari hanno rinvenuto il fucile da sub utilizzato per minacciare il personale.

I successivi accertamenti hanno rivelato che l’auto risultava rubata. E’ stata sequestrata insieme al fucile.

Il cinquantunenne, con precedenti, è gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.

E’ stato arrestato  e portato in caserma. Un arresto che è stato convalidato questa mattina con l’udienza che si è tenuta presso il Tribunale di piazzale Clodio. Il giudice ha disposto per l’uomo l’obbligo di dimora nel comune di Anguillara.