Roma, droga nascosta in auto scoperta da Polizia: maxi sequestro di hashish

Quasi 100 panetti di droga nascosti dentro la vettura sono stati sequestrati dagli agenti

Roma, droga nascosta in auto scoperta da Polizia: maxi sequestro di hashish
Droga e soldi sequestrati alla Romanina

Un grande quantitativo di droga è stato sequestrato a Roma dalla Polizia, che ha arrestato un uomo di 38 anni. E’ gravemente indiziato del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Quasi 100 panetti di droga nascosti dentro la vettura sono stati sequestrati dagli agenti

La Polizia di Stato ha sequestrato oltre dieci chili droga. La maggior parte di essi sono stati scoperti fermando un uomo di 38 anni, romano.

Gli agenti del commissariato Romanina lo hanno bloccato durante un controllo in borghese. Avevano avvistato l’uomo mentre, su una macchina, si era fermato in una strada chiusa. Una volta sceso dall’auto aveva iniziato ad armeggiare attorno al fanalino. Un atteggiamento che ha insospettito gli agenti e che ha fatto scattare i controlli.

All’interno di una busta, lasciata aperta sul pianale, gli agenti hanno rinvenuto dei panetti di hashish.

Quando la Polizia in borghese ha rivelato la propria identità il 38enne ha tentato di aggredire gli agenti con un cacciavite, sferrando calci e pugni nell’estremo tentativo di scappare.

I successivi controlli dell’auto hanno portato alla luce 94 panetti di hashish contenuti, appunto, nella busta. Altri quattro sono stati scoperti nel vano ricavato sulla carrozzeria, proprio nel punto in cui l’uomo è stato visto armeggiare. Alla fine il quantitativo di droga sequestrata è stato di ben 10 chili. Indosso all’uomo sono stati trovati anche mille euro.

Hashish, cocaina e marijuana a casa di un trentunenne

La polizia del commissariato Colombo ha pedinato e seguito un 31enne. Attorno alla sua abitazione erano stati visti dei movimenti sospetti. Non appena gli agenti sono entrati nella sua casa hanno immediatamente rilevato un forte odore di hashish.

Roma, droga nascosta in auto scoperta da Polizia: maxi sequestro di hashish

Tre panetti di hashish da 40 grammi in totale sono stati trovati in camera da letto. All’interno di un barattolo, invece, c’erano 8 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi mentre in un armadietto in balcone era nascosto un involucro sottovuoto con 500 grammi di cocaina. Gli agenti hanno anche sequestrato 2000 euro, trovati nella tasca di un giubbotto riposto nell’armadio.