Chi ha vinto The Voice Senior 2024, la classifica della finale: Diana Puddu del team Gigi D’Alessio trionfa

the voice senior

The Voice Senior. Ieri sera (venerdì 5 aprile 2024) si è svolta la finalissima. Chi, tra i 12 cantanti in gara, si è aggiudicato il titolo di vincitore dell’edizione 2024? Ecco la classifica definitiva della puntata finale del programma, andata in onda ieri su Rai 1.

The Voice Senior 2024: chi ha vinto

Ieri sera (venerdì 5 aprile 2024) è stato proclamato il vincitore dell’edizione 2024 di The Voice Senior, lo show condotto su Rai 1 da Antonella Clerici. Chi, tra i 12 cantanti in gara, si è aggiudicato il titolo? Ecco la classifica della puntata finale.

Dopo una prima fase, nella quale si sono esibiti tutti i concorrenti, Antonella Clerici ha annunciato i nomi dei quattro cantanti ammessi alla fase finale del programma, ovvero: Sonia Zanzi del team di Clementino, Mario Rosini del team di Arisa, Diana Puddu e Luca Minnelli del team di Gigi.

A quel punto, i quattro finalisti hanno avuto la possibilità di salire una seconda volta sul palco. Il primo ad esibirsi, portando il suo cavallo di battaglia, è stato Luca Minnelli con “Con te partirò” di Andrea Bocelli. La seconda è stata Sonia Zanzi, con “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes. Poi è stata la volta di Mario Rosini, che ha cantato “In assenza di te” di Laura Pausini. Infine, l’ultima ad esibirsi è stata Diana Puddu con “Ti sento” dei Matia Bazar.

Terminata la fase finale con le quattro esibizioni, il pubblico da casa è diventato protagonista. I telespettatori, tramite il televoto, hanno scelto il vincitore di The Voice Senior 2024: si tratta di Diana Puddu, de team di Gigi. Ecco la classifica finale:

  1. Diana Puddu (team Gigi);
  2. Mario Rosini (team Arisa);
  3. Sonia Zanzi (team Clementino);
  4. Luca Minnelli (team Gigi).