Fiumicino, borse di studio: requisiti e come presentare la domanda

Le modalità per candidarsi ad una delle borse di studio attraverso la piattaforma online

Fiumicino, borse di studio: requisiti e come presentare la domanda

E’ stato pubblicato il bando per le borse di studio nel Comune di Fiumicino. Questi i requisiti che gli studenti e le loro famiglie devono avere per poter presentare la domanda nonché le scadenze.

Le modalità per candidarsi ad una delle borse di studio attraverso la piattaforma online

Il bando è rivolto agli studenti che risiedono sul territorio del Comune di Fiumicino e che nell’anno scolastico 2023-2024, hanno frequentato scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie (dal 1° al 5° anno) e i primi tre anni di un percorso triennale di leFp (quarti anni esclusi).

L’Isee familiare non deve essere superiore a 15.748,78 euro.

Per presentare la domanda la modalità è esclusivamente online attraverso il sito istituzionale del Comune www.comune.fiumicino.rm.it nella sezione Servizi Telematici – Borse di studio IO STUDIO, attraverso le credenziali SPID o CIE.

La scadenza è il 5 maggio.

Chi può presentare domanda

La domanda può essere inoltrata da uno dei genitori dello studente residente nel comune di Fiumicino; in caso di assenza dei genitori da chi esercita la potestà genitoriale sullo studente; dallo studente maggiorenne, residente nel comune di Fiumicino.

La Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio adotterà un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE.

In caso di parità di ISEE verrà riconosciuta la precedenza allo studente più giovane d’età. La singola borsa di studio ammonta a 150 euro, rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle somme finanziarie disponibili.

Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici attraverso la mail diritto.studio@comune.fiumicino.rm.it.