Macabro rinvenimento nel Tevere: il corpo recuperato è di una scomparsa cercata da “Chi l’ha visto”

Sul caso del cadavere della donna rinvenuto nelle acque del Tevere indagano i carabinieri

ROMA-CADAVERE-ACQUE-TEVERE-
Un cadavere è stato trovato nelle acque del Tevere nel centro di Roma. Immagine di repertorio.

Nella mattina di oggi, domenica 31 marzo, le acque del Tevere hanno restituito il cadavere di una persona. Il macabro ritrovamento nel cuore di Roma. Dopo qualche ora si è scoperto che il cadavere è quello di una donna scomparsa nei giorni scorsi e cercata anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto”.

Sul caso del cadavere della donna rinvenuto nelle acque del Tevere indagano i carabinieri

Il cadavere della donna è stato scoperto oggi, nella mattina di Pasqua. I carabinieri si sono attivati subito per capire chi fosse e le cause del decesso.

Il tratto di Lungotevere dove è stato trovato il corpo è quello che si trova all’altezza di Lungotevere Testaccio, nelle immediate vicinanze di Ponte Sublicio.

Sul posto, dopo che alcuni passanti avevano allertato le forze dell’ordine, sono arrivati i carabinieri della stazione di Roma Aventino e della Compagnia Roma Centro.

Nel corso della giornata si è riusciti a risalire all’identità della persona. Si tratta di una donna di 63 anni, Gabriella Battistella, di cui si erano perse le tracce a San Giovanni dallo scorso 28 marzo. Di lei si era occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”.

Le colleghe della donna, nei giorni scorsi, avevano lanciato un appello via social, chiedendo aiuto nel disperato tentativo di trovarla.

Recentemente, nel pomeriggio dello scorso 5 marzo, c’è stato un altro caso di cadavere ritrovato sul Lungotevere, tra Ponte Mazzini e Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta.

Si trattava di un ciclista italiano di 56 anni che si era accasciato, privo di vita, in un tratto della pista ciclabile.

In quel caso erano stati gli uomini del Gruppo sicurezza sociale urbana della Polizia Locale a notare a terra il cadavere del 56enne, che sarebbe stato colto da malore.

Analogamente, a Lariano, hinterland di Roma, c’è stato un ulteriore caso di cadavere trovato a terra dai passanti, quello di un uomo di 38 anni.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO