Voragine al Quadraro, le famiglie evacuate possono rientrare a casa

Voragini, i residenti possono rientrare: ancora limiti per gli esercizi commerciali

La voragine

Le 36 famiglie evacuate dal condominio al civico 16 di via Attio Labeone, limitrofo alla voragine che si è aperta ieri in via Sestio Menas, al Quadraro, potranno rientrare già oggi nei propri appartamenti.

Voragini, i residenti possono rientrare: ancora limiti per gli esercizi commerciali

La Commissione Verifica Sicurezza Statica Edifici Privati ha completato i lavori di verifica. Saranno date prescrizioni al condominio affinché faccia un puntellamento di sicurezza interna.

Sarà limitato soltanto l’accesso agli esercizi presenti in via Sestio Menas, civici 52-54, e in via Marco Papio, civici 90-92, fino a ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di strada interessato dal dissesto. Lo ha reso noto il Campidoglio.

Proseguono, intanto, le indagini per risalire al cedimento di mercoledì notte in via Sestio Menas.

La voragine

La voragine sulla strada, profonda 13 metri e larga 8 metri, si è aperta all’improvviso nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo, ed ha inghiottito due auto in sosta, mentre una terza fortunatamente è rimasta solo in bilico.

Per recuperare le auto sprofondate nel vuoto, una Dacia e una Renault inghiottite in pochi secondi, come mostra l’impressionante video diffuso da welcome to favelas (in copertina), i vigili del fuoco del distaccamento Tuscolano sono intervenuti con più squadre e un’autogru.

Il crollo cedimento della strada ha interessato anche una struttura fognaria.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO