Roma, si apre una maxi voragine: auto inghiottite (VIDEO)

La voragine si è aperta all'improvviso la notte scorsa, due le auto inghiottite e una rimasta in bilico

Una enorme voragine stanotte si aperta all’improvviso al Quadraro. La voragine sulla strada, in  via Sestio Menas, profonda 13 metri e larga 8 metri, ha inghiottito due auto in sosta, mentre una terza fortunatamente è rimasta solo in bilico.

La voragine si è aperta all’improvviso la notte scorsa, due le auto inghiottite e una rimasta in bilico

L’allarme è scattato mezzora dopo la mezzanotte, nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo. Per recuperare le auto sprofondate nel vuoto, una Dacia e una Renault inghiottite in pochi secondi, come mostra l’impressionante video diffuso da welcome to favelas (in copertina), i vigili del fuoco del distaccamento Tuscolano sono intervenuti con più squadre e un’autogru.

Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a chiudere la strada mettendo in sicurezza la zona interessata. Al termine della rimozione dei veicoli è stato disposto il transennamento dell’area.

Roma, si apre una maxi voragine: auto inghiottite (VIDEO) 1
La voragine

Ieri, mercoledì 27 marzo, a rischiare di finire completamente inghiottito in un’altra voragine che si aperta all’improvviso, un camioncino. E’ successo in un comprensorio di suore sulla via Portuense, all’altezza di vicolo Clementi.

Roma, si apre una maxi voragine: auto inghiottite (VIDEO) 2
La voragine a Portuense

Nel primo pomeriggio a seguito delle verifiche sulla stabilità dell’edificio, circa 40 famiglie sono state evacuate dal condominio del Quadraro prospicente la voragine di otto metri. Per chi è rimasto nella case non ritenute a rischio, altri disagi sono stati annunciati qualche ora più tardi, per il danneggiamento della conduttura fognaria.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO