Apertura

Roma, si apre una maxi voragine: auto inghiottite (VIDEO)

La voragine si è aperta all'improvviso la notte scorsa, due le auto inghiottite e una rimasta in bilico

Una enorme voragine stanotte si aperta all’improvviso al Quadraro. La voragine sulla strada, in  via Sestio Menas, profonda 13 metri e larga 8 metri, ha inghiottito due auto in sosta, mentre una terza fortunatamente è rimasta solo in bilico.

La voragine si è aperta all’improvviso la notte scorsa, due le auto inghiottite e una rimasta in bilico

L’allarme è scattato mezzora dopo la mezzanotte, nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo. Per recuperare le auto sprofondate nel vuoto, una Dacia e una Renault inghiottite in pochi secondi, come mostra l’impressionante video diffuso da welcome to favelas (in copertina), i vigili del fuoco del distaccamento Tuscolano sono intervenuti con più squadre e un’autogru.

Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a chiudere la strada mettendo in sicurezza la zona interessata. Al termine della rimozione dei veicoli è stato disposto il transennamento dell’area.

La voragine

Ieri, mercoledì 27 marzo, a rischiare di finire completamente inghiottito in un’altra voragine che si aperta all’improvviso, un camioncino. E’ successo in un comprensorio di suore sulla via Portuense, all’altezza di vicolo Clementi.

La voragine a Portuense

Nel primo pomeriggio a seguito delle verifiche sulla stabilità dell’edificio, circa 40 famiglie sono state evacuate dal condominio del Quadraro prospicente la voragine di otto metri. Per chi è rimasto nella case non ritenute a rischio, altri disagi sono stati annunciati qualche ora più tardi, per il danneggiamento della conduttura fognaria.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO