Ostia, estorceva denaro alla madre: la polizia lo arresta prima che accada l’irreparabile

La Polizia lo ha trovato presso l'abitazione dell'anziana madre e lo ha fermato dopo un tentativo di fuga

Ostia, ubriachi molesti. E la Polizia scopre un minimarket da incubo

Si è presentato a casa della madre anziana nel tentativo di estorcerle denaro, aggredendola verbalmente e terrorizzandola. L’intervento della Polizia del X Distretto Lido, agli ordini del Primo Dirigente, dottoressa Maria Sironi, ha evitato il peggio. L’uomo è stato arrestato.

La Polizia lo ha trovato presso l’abitazione dell’anziana madre e lo ha fermato dopo un tentativo di fuga

Si tratta di un 43enne di Ostia, con precedenti per reati ai danni di farmacie, supermercati, negozi e auto.

Per lui era stato predisposto l’allontanamento di urgenza dalla casa in cui viveva con la madre anziana, a seguito di maltrattamenti nei suoi confronti. A quest’ordine, però, non aveva dato seguito e gli agenti del X Distretto Lido sono dovuti intervenire nella giornata di  martedì 26 marzo, dopo una segnalazione.

Quelli vissuti dalla donna sono stati momenti di apprensione e paura per la visita del figlio, che si è presentato presso la sua abitazione, in una zona popolare di Ostia.

Gli agenti sono stati allertati dai parenti, che hanno contattato il numero unico per le emergenze segnalando una lite tra madre e figlio.

Quando sono giunti sul posto i poliziotti hanno trovato l’uomo ancora presso l’abitazione. Dopo un tentativo di fuga si è arreso e consegnato alla Polizia.

L’anziana madre ha spiegato che il figlio l’aveva aggredita verbalmente poiché avrebbe cercato di entrare dentro casa per prelevare dei soldi. Una richiesta a cui lei aveva detto di no ma davanti al quale l’uomo non si sarebbe fermato.

E’ nata così la lite che ha messo in allarme i parenti, che hanno chiamato la Polizia.

Per i suoi precedenti l’uomo è conosciuto sul litorale come il Clyde della coppia Bonnie e Clyde all’italiana.