WhatsApp, importante aggiornamento l’11 aprile 2024: integrazione con Telegram e Signal?

Ecco in cosa consiste il nuovo aggiornamento di Whatsapp

In concomitanza con l’entrata in vigore delle nuove regole prevista per l’11 aprile 2024, Whatsapp ha annunciato un nuovo importante aggiornamento, che dotrebbe coinvolgere anche Telegram e Signal. Ecco tutte le novità.

Nuovo aggiornamento Whatsapp dall’11 aprile 2024

A breve saranno attivi nuovi importanti cambiamenti per gli utenti di Whatsapp. Il colosso statunitense dovrà adeguarsi al Digital Markets Act, la legge europea contro i gatekeeper (i soggetti che esercitano il controllo dell’informazione). Ecco come e cosa comporterà l’aggiornamento attivo dall’11 aprile 2024.

Whatsapp – canaledieci.it

L’app di messaggistica, così come i competitors di altre aziende internazionali dovranno adeguarsi alla nuova normativa, che prevede la garanzia dell’interoperabilità. In sostanza l’UE vuole rompere con i sistemi chiusi che molte grandi multinazionali del settore tecnologico, starebbero tentando di creare, rendendo le loro app compatibili soltanto con quelle che appartengono a loro stessi.

Come si esplica tutto questo per Whatsapp? L’app di messaggistica online ad esempio potrebbe permettere di chattare o condividere foto e video con altre applicazioni di messaggistica come Telegram o Signal.

Stando alle ultime informazioni, WhatsApp avrebbe fatto comparire un messaggio ad alcuni utenti Android e iOS, con la data dell’11 aprile 2024, come giorno del grande cambiamento.

Al momento, comunque, non è chiaro come Meta voglia implementare questa possibilità e se davvero sarà possibile scambiarsi messaggi con Telegram e Signal, ma il risultato dovrà in ogni caso garantire il rispetto delle normative europee.

Staremo a vedere. Intanto, segnate in calendario la data dell’11 aprile 2024.