WhatsApp, nuove regole in Italia dall’11 aprile 2024: cosa cambia, tutte le novità

Tutte le novità in arrivo ad aprile.

Whatsapp
Whatsapp - canaledieci.it

Nuove regole in arrivo per gli utenti di Whatsapp. Ecco cosa cambia dall’11 aprile 2024. Nell’articolo tutte le novità.

Whatsapp: le nuove regole in vigore dall’11 aprile 2024

WhatsApp ha introdotto nuove regole che riguarderanno la fascia di età degli utenti. Saranno in vigore a partire dall’11 aprile 2024. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

Whatsapp
Whatsapp – canaledieci.it

L’età minima per l’uso di WhatsApp nell’area geografica europea passerà da 16 a 13 anni“. E’ quanto si legge nel blog di WhatsApp.

La piattaforma statunitense, infatti, ha dato il via libera agli utenti di 13 anni, abbassando la soglia minima di età per l’utilizzo dell’app di messaggistica.

Apporteremo, inoltre, modifiche ai nostri meccanismi di trasferimento dei dati internazionali – prosegue il blog – Come sempre, i messaggi e le chiamate personali rimangono protetti dalla crittografia end-to end“.

Inoltre, verranno apportate modifiche ai meccanismi di trasferimento dei dati internazionali, mentre sottolinea che i messaggi e le chiamate personali continueranno a essere protetti dalla crittografia end-to-end.

Saranno anche aggiunte ulteriori informazioni ai termini di servizio riguardo alle linee guida e alle normative, delineando ciò che è consentito e ciò che non lo è su WhatsApp. Verranno forniti dettagli sui nuovi requisiti dell’Unione Europea che consentono agli utenti di inviare messaggi da WhatsApp ad app di terzi supportate.