Al via i ciak per il film di Natale con Alessandro Gassman: provini per le comparse a Roma

Casting per il film di Natale “Mrs Christmas” con Alessandro Gassman e Luisa Ranieri: le riprese si svolgeranno a Roma e Tivoli

Nella foto l'attore - Fonte Instagram

Per chi volesse provare la strada del cinema passando dalla gavetta di comparsa, come hanno fatto tanti grandi attori del passato, tra meno di una settimana, l’occasione gli sarà data con i provini per reclutare i figuranti di “Mrs Christmas”, con due protagonisti d’eccezione: Alessandro Gassman e Luisa Ranieri.

Casting per il film di Natale “Mrs Christmas” con Alessandro Gassman e Luisa Ranieri: le riprese si svolgeranno a Roma e Tivoli

Il bell’attore Alessandro Gassman, sta per cimentarsi a giorni nelle riprese del prossimo film di Natale, dove incredibile a dirsi vestirà i panni del protagonista principale delle feste, e cioè Babbo Natale, con tanto di barba bianca cappello e divisa rossa, che lo renderanno irriconoscibile.

Accanto a lui in una versione inconsueta della storia natalizia di Santa Claus, l’attrice Luisa Ranieri, che interpreterà la parte di sua moglie, in una favola contemporanea in chiave divertente e piena di colpi di scena alla Stanlio e Olio.

La trama, non del tutto svelata ovviamente, mostra già le ottime premesse per un successo nelle sale, al quale tante aspiranti comparse potranno partecipare, con i provini aperti.

Si tratta di casting che impongono una prima selezione legata alla zona di provenienza poiché riservati esclusivamente a residenti di Roma e provincia, e ai quali si potrà partecipare in due date recandosi direttamente presso gli Studios De Paolis in Via Tiburtina, 521.

I provini si svolgeranno a Roma nelle giornate di mercoledì 27 marzo dalle ore 10,00 alle 14,00 e dalle 15,00 alle 19,00, e giovedì 28 marzo dalle ore 10,00 alle 14,00 e dalle 15,00 alle 19,00. La prima data è dedicata alla selezione di comparse adulte, sia donne che uomini; e la seconda è invece riservata ai bambini altri protagonisti immancabili del natale, che dovranno presentarsi on i loro genitori.

Per questa commedia pensata per riunire le famiglie al cinema durante le feste di Natale, sono già state fornite indicazioni per la ricerca di figuranti. Serviranno in primis famiglie con bambini dai 6 anni in su e di qualsiasi nazionalità e bambini da soli sempre della stessa fascia di età e di qualsiasi nazionalità.

Saranno anche selezionati uomini e donne dai 30 ai 55 anni di qualsiasi nazionalità che per le scene, dovranno stare in costume da bagno in una Spa; e uomini e donne dai 18 ai 74 anni di qualsiasi nazionalità, con tratti particolari come ad esempio un naso pronunciato, barbe come quelle di babbo natale, o anche una bella pancia evidente.

Infine per fare da rinforzo al Babbo di Natale protagonista, serviranno anche altri Babbi Natale che potranno essere sia italiani che stranieri, basta che abbiano dai 40 ai 74 anni di età.

Per chi sente di rispondere alle caratteristiche richieste e vuole entrare nel magico mondo del cinema, dovrà presentarsi nelle giornate e gli orari dei casting con la fotocopia del documento di identità, permesso di soggiorno per stranieri, oltre al codice fiscale ed Iban, per la remunerazione del lavoro se la selezione ha avuto successo.