Quattro comuni alle porte di Roma senz’acqua: i disagi nella settimana di Pasqua per interventi Acea

Stop al flusso idrico in quattro comuni dell'hinterland della Capitale: in due località totale sospensione dell'acqua in tutto il territorio

Nella foto le località coinvolte negli interventi sulla rete idrica ACEA

Disagi nella settimana di Pasqua in quattro comuni della provincia di Roma, per i lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica da parte di Acea ATO 2. I cantieri si posizioneranno sulle strade coinvolte nei primi interventi già da lunedì 25 marzo.

Stop al flusso idrico in quattro comuni dell’hinterland della Capitale: in due località totale sospensione dell’acqua in tutto il territorio

L’hinterland della Capitale senz’acqua per due giorni nella prossima settimana, che sarà quella delle festività Pasquali, con attività commerciali a pieno ritmo per rispettare la tradizione del pranzo con tutta la famiglia.

Saranno quattro le località dove i disagi si faranno maggiormente sentire con i cantieri e i tecnici Acea Ato 2 a lavoro fin dalle prime ore della mattina per la necessità di intervenire in modalità straordinaria e chirurgica sulla rete idrica dei comuni di Cave, Fiano Romano, Poli e Casape.

I primi massicci interventi riguarderanno i Comuni di Poli e Casape con lo stop al flusso idrico in tutte le strade comunali, a partire dalle ore 9,00 di lunedì 25 marzo.

Un orario tardo che consentirà a chi va a lavoro e a scuola di prepararsi, ma che nello stesso tempo, sarà un problema per abbassamenti di pressione con mancanza di acqua calda, fino al totale stop idrico, per tutte la persone anziane che resteranno in casa fino alle ore 18:00.

Ai pesanti disagi della mancanza d’acqua un servizio di rifornimento con autobotte è stato già messo a disposizione in entrambe le località. Nel Comune di Poli in via Fossatello angolo via Polledrara; e nel Comune di Casape in via della Peschiera.

Il giorno successivo, martedì 26 marzo, i cantieri per intervenire sulla rete idrica, si sposteranno nel Comune di Fiano Romano, con i lavori di manutenzione straordinaria che partiranno in tal caso dalle ore 08:00.

Cali di pressione e mancanza d’acqua potranno durare almeno fino alle 16,00, in particolare nelle zone di via Tiberina, via Venezia, via Firenze, via Genova, via Bologna, via Torino, via Pescara, via Milano, via Fontanella del Solco, via Napoli e zone limitrofe.

Al momento non è stato previsto un servizio di rifornimento, mentre è stato messo a disposizione degli utenti il Numero Verde 800 130 335, a cui potrà essere fatta richiesta dell’autobotte.

Nello stesso giorno infine i lavori Acea saranno anche nel Comune di Cave in tal caso proseguendo almeno fino alle ore 18,00 a partire dalle ore 9,00, creando disagi a residenti nella zona di via Leonardo da Vinci e via limitrofe. Non è stato previsto alcun rifornimento con autobotte.