Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: chiusure per lavori e percorsi alternativi

I lavori sulla A12 prevedono interventi su cavalcavia e barriere. Le indicazioni per le uscite obbligatorie

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: chiusure per lavori e percorsi alternativi - Canaledieci.it

L’autostrada A12 Roma-Civitavecchia sarà interessata da lavori che coinvolgeranno le uscite di diverse località del litorale e comporteranno deviazioni obbligatorie lungo altre strade. Questo il programma delle chiusure dei prossimi giorni e i percorsi alternativi per arrivare a destinazione.

I lavori sulla A12 prevedono interventi su cavalcavia e barriere. Le indicazioni per le uscite obbligatorie

Sulla A12 Roma- Civitavecchia per due notti vi sarà una deviazione in uscita a Fregene per lo svolgimento di lavori di manutenzione di un cavalcavia. Nelle due notti di lunedì 25 e martedì 26 marzo, dalle 22 alle 6 per chi percorre la A12 Roma-Civitavecchia, da Civitavecchia in direzione di Roma, uscita obbligatoria allo svincolo di Maccarese-Fregene.
Gli utenti di questa autostrada, una volta usciti al casello di Maccarese, potranno rientrare dalla stessa e proseguire in direzione di Roma.

Sempre per i lavori sul cavalcavia, dalle 22 di mercoledì 27 alle 6 di giovedì 28 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra Fregene Maccarese e Torrimpietra, verso Civitavecchia.

Percorso alternativo: dopo l’uscita obbligatoria a Maccarese-Fregene si deve percorrere viale Luigi Gastinelli, viale dei Tre Denari, seguire le indicazioni per la via Aurelia direzione Civitavecchia e rientrare sulla A12 a Torrimpietra.

L’altra possibilità è quella di percorrere l’Aurelia verso Grosseto ed entrare sulla A12 a Torrimpietra.

Chiusure a Civitavecchia

Chiusure riguarderanno, sempre nei prossimi giorni, anche il tratto più a nord della A12. Per lavori di riqualifica delle barriere bordo laterali dei viadotti “Sorbo” e “su fosso Infernaccio”, sarà chiuso infatti il tratto di strada compreso tra Civitavecchia nord e Civitavecchia sud, verso Roma.

Nelle due notti di lavori, previste per lunedì 25 e martedì 26 marzo, con orario 22-6 si consigliano i seguenti percorsi alternativi:

i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa pieno carico fino a 5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia nord, possono percorrere la SS1 Aurelia verso Roma e rientrare sulla A12 alla stazione di Civitavecchia sud, per proseguire verso Roma;

i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate e per gli autobus, possono uscire allo svincolo libero di Monte Romano, sulla A12 Roma-Tarquinia, percorrere la SS1 bis Via Aurelia e immettersi sulla SS675, seguire le indicazioni per Vetralla e procedere sulla SS2 Cassia, verso Roma.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.