Roma, spara a un gatto e scappa: padrone ritrova il micio in fin di vita sotto a un’auto

Il "killer dei felini", un ignoto che ha sparato a bruciapelo ad un gatto domestico, è ricercato dalle forze dell'ordine

ROMA-RICERCATO-KILLER-GATTI-
Foto di repertorio non collegata ai fatti.

Il killer dei gatti è ricercato, e di certo il padrone del gatto ferito con un colpo d’arma da fuoco, sta soffrendo le pene dell’inferno dopo aver ritrovato l’amato “micio” in fin di vita, rannicchiato e sanguinante sotto un’auto vicino casa sua, alla periferia est di Roma.

Il “killer dei felini”, un ignoto che ha sparato a bruciapelo ad un gatto domestico, è ricercato dalle forze dell’ordine

Il gatto in questione era prossimo alla morte, quando il padrone, un operaio, che non lo vedeva da diverse ore, lo ha trovato a due passi da casa, con una grossa ferita all’addome, frutto di un proiettile che è stato estratto d’urgenza grazie a un difficilissimo intervento chirurgico.

Il felino ferito è stato subito portato ad una clinica veterinaria specializzata ed è stato subito messo fuori pericolo estraendo dal suo corpicino il proiettile, poi riconsegnato ai carabinieri, per sperare di risalire all’arma dal quale è partito.

Incrociando le testimonianze, i video delle telecamere presenti in zona e completando varie perizie, ora gli inquirenti sperano di poter dare un volto al killer dei gatti, che è tuttora ricercato per il reato di maltrattamenti su animali.

L’ignoti sicario aveva colpito il gatto in via degli Archetti di Torrenova, a Torre Gaia, alla periferia est di Roma, a due passi da  Tor Bella Monaca.

Il tentativo di ammazzare il gatto sparandogli è avvenuto il 19 marzo, con il suo proprietario che ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine e denunciato i fatti ai carabinieri di Tor Bella Monaca, competenti per zona.

Recentemente vi abbiamo raccontato di un’altra drammatica vicenda legata ad un gatto, a Nettuno, ma in questo caso è stata la sua propriataria, una donna, che cercando di recuperarlo e riportare l’animale dentro casa, è caduta nel vuoto perdendo la vita.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo sito e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.