Fiumicino Tributi diventa interamente pubblica: si insedia il nuovo Cda

Nominati i tre componenti del nuovo organismo direttivo che coordinerà l’attività di Fiumicino Tributi in campo fiscale

L’assemblea straordinaria che si è tenuta nella giornata di oggi, giovedì 21 marzo, ha concluso l’iter per la completa acquisizione al patrimonio dell’ente locale di Fiumicino Tributi che da ora in avanti opererà in qualità di società in house providing. Oltre alla totale partecipazione pubblica del capitale societario il nuovo organismo ha provveduto a liquidare il socio privato Maggioli Tributi Spa e a nominare il nuovo consiglio di amministrazione.

Nominati i tre componenti del nuovo organismo direttivo che coordinerà l’attività di Fiumicino Tributi in campo fiscale

L’assemblea dei soci ha, pertanto, dato integrale attuazione a quanto previsto dalla delibera di consiglio approvata all’unanimità dai partiti di maggioranza e di opposizione dal comune tirrenico il 15 dicembre scorso per trasformare Fiumicino Tributi in un modello di impresa pubblica posta in rapporto di diretta estensione dell’Amministrazione comunale.

Nella riunione, che si è svolta alla presenza dei vertici del Comune di Fiumicino, della Fiumicino Tributi e della Maggioli tributi SpA, sono state accettate le dimissioni dell’Amministratore Unico della Fiumicino Tributi, Pino Colone ringraziato dal sindaco, Mario Baccini, per la “proficua attività” svota ai vertici dell’organismo che ha in carico la gestione dell’attività fiscale dell’ente locale.

L’Assemblea ha, inoltre, nominato un consiglio di amministrazione composto da tre tecnici che, in una nota dell’ente locale, vengono definiti “di elevata professionalità”.

Presidente del Consiglio di Amministrazione è l’avvocato Riccardo Graziano, professionista con vasta esperienza in ambito societario e di enti pubblici; amministratore delegato è il professore Andrea Mazzillo, docente universitario, dottore commercialista, già esperto di finanza locale presso la Corte dei Conti e nel ruolo di consigliere è stata nominata Tiziana Valgimigli, commercialista, tributarista ed economista d’impresa.