Cerveteri, la nonna si scorda il nipotino sulla banchina: recuperato dai carabinieri

Brutta avventura per un bambino rimasto solo sulla banchina della stazione ferroviaria

Era la tarda serata di ieri, mercoledì 20 marzo, quando una nonna si è scordata sulla banchina il nipotino di 9 anni rimasto così solo nella stazione ferroviaria Marina di Cerveteri.

Brutta avventura per un bambino rimasto solo sulla banchina della stazione ferroviaria

La donna che era in compagnia di altri famigliari anche loro già a bordo del treno diretto verso la capitale non ha avuto altra scelta che chiamare immediatamente il numero di emergenza 112.

Sul posto si è subito recata una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Campo Mare che hanno rintracciato il piccolo tranquillizzandolo e prendendosi cura di lui sino al ritorno della nonna la quale, nel frattempo, era scesa alla stazione ferroviaria successiva di Ladispoli per tornare rapidamente indietro dal nipote.

La tempestività dell’intervento effettuata dai militari dell’Arma si è rivelata decisiva per sventare ulteriori eventuali pericoli cui il bambino avrebbe potuto involontariamente esporsi essendo, tra l’altro, rimasto nei pressi dei binari dove transitano le corse di svariate linee di collegamento regionale con destinazione Roma.