Azienda svaligiata a pochi giorni dalla Pasqua: rubati oltre 200 kg di prodotti caseari

Furto da migliaia di euro di prodotti caseari: il colpo in un'azienda alle porte di Roma

Foto non collegata ai fatti

Hanno approfittato del weekend per introdursi in un’azienda casearia alle porte di Roma e sottrarre centinai di chili di prodotti da rivendere sui banchi o sotto banco a clientela ignara della provenienza di quei formaggi pronti per essere distribuiti nei punti vendita. Un bottino da migliaia di euro che ha rappresentato un brutto colpo per l’impresa locale.

Furto da migliaia di euro di prodotti caseari: il colpo in un’azienda alle porte di Roma

Lo scorso weekend un blitz di ladri ha messo in ginocchio l’attività imprenditoriale dell’hinterland della Capitale, specializzata nella realizzazione di prodotti caseari destinati alla distribuzione locale e non solo.

Il furto è avvenuto nella serata di domenica 17 marzo, quando una presunta banda di ladri, è riuscita ad introdursi nell’attività di lavorazione e commercio di formaggi e latticini nella località di Canale Monterano, a circa 70 km da Roma e poco più di 10 km da Bracciano.

Un colpo “perfetto” che ha visto sottrarre rapidamente un’ingente quantità di merce, formaggi freschi e stagionati per un quantitativo complessivo di ben 250 chili di prodotto del valore di oltre sei mila euro.

Le indagini immediatamente attivate dai Carabinieri della stazione di Bracciano, per cercare di recuperare in breve tempo i prodotti prima che finiscano in un mercato illecito e fuori dai confini regionali.