Ardea, viola divieto di avvicinamento alla ex: arrestato

Nonostante il divieto contattava la donna via social e si presentava sotto la sua abitazione

Ardea, viola divieto di avvicinamento alla ex: arrestato
I carabinieri intervenuti

Su di lui pendeva un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con tanto di divieto di avvicinamento alla ex coniuge. Ma l’uomo, in barba alle disposizioni che gli erano state imposte, avrebbe continuato a contattarla e a presentarsi sotto casa della donna, ad Ardea.

Nonostante il divieto contattava la donna via social e si presentava sotto la sua abitazione

L’uomo, un 47enne, italiano, era stato sottoposto al divieto di avvicinamento all’ex coniuge, una donna di 39 anni, che però avrebbe continuato a contattare tramite vari social.

Secondo le ricostruzioni non si sarebbe “limitato” solo a questo ma si sarebbe presentato costantemente sotto l’abitazione dove vive la donna. A quel punto lei, stanca della situazione, e anche preoccupata di questi continui comportamenti, ha deciso di presentare la denuncia ai carabinieri.

Nel giro di qualche giorno l’Autorità Giudiziaria ha emesso il provvedimento che ha portato poi i militari della Tenenza di Ardea a sottoporre l’uomo agli arresti domiciliari, con tanto di applicazione di braccialetto elettronico.

Il 47enne è gravemente indiziato del reato di violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

I fatti che avrebbero portato al primo provvedimento si riferiscono al periodo compreso tra lo scorso mese di dicembre e il mese di febbraio.

Dopo la notifica dell’ordinanza i carabinieri hanno condotto l’uomo al proprio domicilio, ad Ardea, dove sconterà gli arresti domiciliari.