Roma, agente della Polizia Locale fuori servizio sventa furto di pneumatici: croato arrestato

Un agente della Polizia Locale di Roma Capitale stava per entrare in servizio quando si è accorto di una coppia di "manolesta" che stava smontando gli pneumatici da un'auto

INCIDENTE-AUTO-FURGONE-ALTERAZIONE-

Roma: un agente della polizia locale di Roma capitale stava andando al lavoro, quando, poco prima di entrare in servizio, ha sorpreso e arrestato un 25enne croato che, con l’aiuto di un complice, stava smontando gli pneumatici di un’auto, per rubarli.

Un agente della Polizia Locale di Roma Capitale stava per entrare in servizio quando si è accorto di una coppia di “manolesta” che stava smontando gli pneumatici da un’auto

L’arresto del ladro di ruote è avvenuto nella notte di questa domenica, 17 marzo, in via di Santa Galla, dove un agente del Gruppo Pronto Intervento Traffico della polizia locale di Roma Capitale, passando con la sua auto personale nei pressi poco prima di andare a lavorare alla sede di Circonvallazione Ostiense, si è imbattuto nei due malviventi intenti a rubare gli pneumatici dall’auto parcheggiata.

La macchina in questione era una Citroen: il 25enne croato arrestato era intendo a smontare materialmente la ruota dalla vettura, mentre un’altra persona, suo complice, poco distante, controllava che nessuno si avvicinasse.

L’agente, visto il palese tentativo di furto in atto, ha subito chiesto ausilio di altro personale, tempestivamente intervenuto sul posto.

I due, hanno tentato di allontanarsi e fuggire, ma l’agente, dopo un breve inseguimento, è riuscita a bloccare il ragazzo che aveva con sé la refurtiva e tutti gli attrezzi da scasso utilizzati per il furto.

Proseguono invece le ricerche per arrestare il suo complice, anche analizzando i video delle telecamere di sorveglianza della zona.

Il 25enne arrestato è un uomo d’origine croata, che è stato incarcerato in attesa del processo a suo carico.

Recuperati dagli agenti anche gli pneumatici, che ora sono stati messi a disposizione del proprietario dell’autovettura.

Sempre quest’oggi, lunedì 18 marzo, vi abbiamo raccontato dell’arresto di un altro malvivente, un rapinatore  che per diverso tempo ha seminato il panico nell’area tiburtina della Capitale, aggredendo e derubando in serie vari cittadini e attività commerciali.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.